Catalogo Aziende e Prodotti

ARATRO mod. EVQSR20

Gli aratri soprasolco sono stati realizzati con la funzione di permettere alla trattrice di poter lavorare senza che le ruote calpestino il solco e il terreno arato.

La MORO PIETRO MECCANICA Srl possiede un bagaglio tecnico ed una esperienza trentennale nel campo della lavorazione con aratri in soprasolco. La capacità si sviluppare prodotti affidabili con caratteristiche particolarmente evolute, ci ha permesso di realizzare un aratro che,  nonostante impegni trattrice ed operatore ad un assetto completamente nuovo, sono facilmente gestibili.

La meccanica dell’aratro soprasolco è data da un avantreno con una slitta che permette alla trattrice di lavorare con tutte le ruote fuori dal solco e anche se l’aratro è disassato rispetto alla trattrice, proprio grazie alla semplicità meccanica della costruzione e ad un particolare tirante direzionale, equilibra lo sforzo del trattore evitando lo slittamento verso il solco. L’avantreno della trattrice rimane perfettamente in asse con l’aratro, permettendo un’aratura regolare. La stessa slitta non crea alcun problema di scorrimento, lamine in bronzo antiusura intercambiabili, possono essere facilmente sostituire grazie al fissaggio tramite bulloni.

Negli aratri bivomeri, i quali non possiedono una notevole ampiezza di lavoro, la MORO PIETRO MECCANICA Srl ha realizzato un avantreno a doppia slitta che interagisce direttamente con il distributore idraulico della trattrice favorendo la finitura  a confine ruota sinistra.  

La caratteristica principale dell’avantreno realizzato con la tecnica del carrello porta attrezzi a slitta, grazie alla sua semplicità, può essere facilmente sostituita trasformando gli aratri da entrosolco in soprasolco senza dover investire costi per l’acquisto di un nuovo prodotto.

L’aratro soprasolco viene prodotto nella versione variabile della larghezza del terreno a “passo” o a parallelogramma idraulico. Così pure gli aratri della serie Non-Stop possono essere trasformati in sorpasolco.


Presentazione tecnica

ARATRO quadrivomere reversibile serie Europa tipologia Variant

Caratteristiche tecniche

Abbinamento da 220 a 350 HP; larghezza di lavoro da 30 a 65 cm; sezione del telaio 180 mm; distanza tra i corpi 120 mm; luce libera da terra 96 cm

Impiego/utilizzo

ARATRO ADIBITO A LAVORAZIONE IN SOPRASOLCO

IMMAGINI

ALLEGATI