Catalogo Aziende e Prodotti

Concimi fogliari Basfoliar®


La concimazione fogliare consente alle piante di ricevere gli elementi nutritivi necessari per il loro sviluppo anche tramite le foglie, in aggiunta all’assorbimento radicale. I concimi fogliari forniscono elementi nutritivi rapidamente disponibili per la pianta esercitando diverse funzioni positive che si traducono in un miglioramento delle caratteristiche qualitative e merceologiche delle produzioni. L’impiego di concimi fogliari è quindi particolarmente consigliato nei momenti più critici del ciclo colturale come ad esempio il trapianto, l’allegagione, lo sviluppo dei frutti o al verificarsi di condizioni ambientali avverse e di attacchi parassitari. In tali momenti una carenza nutritiva può compromettere in maniera determinante i risultati produttivi della coltura. Di particolare importanza sono i concimi fogliari a base di oligoelementi; difatti le carenze di questi ultimi possono compromettere l’efficacia delle concimazioni NPK (J. V. Liebig) con cali produttivi importanti in quantità e qualità dal momento che essi sono capaci di catalizzare la maggior parte delle reazioni tipiche del metabolismo delle piante.

COMPO Expert dispone di differenti tipologie di prodotto per applicazione fogliare di altissima qualità ed efficacia, in formulazione liquida e cristallina, che assicurano elevate rese quali-quantitative e che è possibile miscelare con la maggior parte dei concimi e degli agrofarmaci presenti in commercio.

Il catalogo si arricchisce della novità Basfoliar® CaMag, correttivo a base di calcio, magnesio e boro che si presta ad impieghi su vite, colture orticole e frutticole. Il prodotto può essere applicato per combattere le più comuni fisiopatie dovute a carenze di calcio e magnesio quali il tip burn in lattuga, il marciume apicale in pomodoro e peperone, il disseccamento del rachide in vite, le spaccature dei frutti e la butteratura amara del melo.

IMMAGINI

ALLEGATI