Catalogo Aziende e Prodotti

Concimi microgranulari Easy Start


Easy Start è l’innovativa linea di concimi COMPO Expert ad alto titolo in fosforo, con formulazione microgranulare, ottimale per la concimazione localizzata alla semina e al trapianto delle colture erbacee ed arboree.
La bassa salinità di ISODUR® riduce drasticamente ogni possibile effetto fitotossico del concime e permette di formulare Easy Start Plus 18-24-5, con un contenuto di azoto sensibilmente più alto rispetto agli altri prodotti presenti in commercio. In questo modo, la piantina, nelle prime fasi di crescita, trova maggiori quantità di nutrimento che le permettono di superare più agevolmente gli stress climatici e parassitari, affrancandosi più rapidamente e migliorando lo sviluppo radicale. Durante la fase di insediamento delle piantine, il minimo apporto di potassio, interamente da solfato, somministrato tramite Easy Start Plus 18-24-5, svolge importanti funzioni scheletriche, stimola l’accestimento nelle annate fredde e umide e migliora la ramificazione delle radici. Il contenuto di anidride solforica acidifica l’ambiente immediatamente circostante il seme in germinazione, favorendo il migliore assorbimento dei macro e dei microelementi nutritivi.
Easy Start Microfast NP 13-40, con alto contenuto di fosforo solubile in acqua è particolarmente indicato per le colture autunno-vernine nei terreni meno fertili e più freddi. Il rapporto equilibrato tra azoto e fosforo favorisce l’effetto starter stimolando lo sviluppo radicale e l’accestimento anticipato. L’azoto di ISODUR®, che non viene dilavato, sostiene lo sviluppo della pianta per un periodo prolungato anche dopo l’emergenza dal terreno. L’anidride solforica presente migliora l’assorbimento dei macro e dei microelementi.
 

Easy Start TE-Max 11-48 è un concime complesso NP microgranulare con un elevato contenuto di fosforo solubile in acqua, utile per favorire la crescita delle radici nella prima fase di sviluppo delle piante. Il prodotto soddisfa inoltre le prime esigenze di azoto della coltura.

IMMAGINI

ALLEGATI