Catalogo Aziende e Prodotti

GAMMA FILI

FILO ZINCATO. Il filo di qualità
GALVAFORT. Filo per vigneti
GALVAPLAX. Il filo per frutteti
GALVATEC. La soluzione innovativa per vigneti e frutteti
MAX TENSORr®. Il nuovo sistema di montaggio di vigneti e frutteti


FILO ZINCATO. Il filo di qualità

Filo d’acciaio zincato a caldo, fornito in matasse calibrate, di peso predeterminato. L’impiego è rivolto principalmente ai settori agricolo, edile ed industriale. A richiesta sono disponibili fili per uso industriale in colli rosettati oppure bobinati spira su spira. Il Filo Zincato è commercializzato in matasse reggiate, confezionate in bobine protette da una pellicola protettiva in polietilene riciclabile.
Facendo tesoro dell’esperienza maturata in oltre quarant’anni di attività, Cavatorta progetta e realizza numerosi tipi di Filo Zincato in funzione dell’impiego finale. Dalla lavorazione di diversi tipi di vergella di qualità vengono prodotti fili a basso, medio ed alto tenore di carbonio secondo gli standard qualitativi più elevati.

Visualizza la scheda tecnica

GALVAFORT. Filo per vigneti

Filo d’acciaio zincato forte, fornito in matasse, spira su spira, di peso predeterminato. La zincatura è ottenuta mediante l’esclusivo processo "Galvafort Process" messo a punto da Cavatorta. L’impiego è rivolto principalmente ai settori agricolo ed industriale. Il filo Galvafort è commercializzato in matasse reggiate, confezionate in bobine protette da una pellicola protettiva in polietilene riciclabile. Il filo a zincatura forte Galvafort possiede una copertura di zinco di gran lunga superiore a quella minima ammessa dalle norme europee. Il rivestimento, pulito, omogeneo ed uniforme, costituisce una duplice barriera, sia fisica sia elettrochimica, contro l’ossidazione. Una seconda importante caratteristica del rivestimento di zinco, ottenuto con il Galvafort Process, è quella di non screpolarsi se sottoposto alla prova di piegatura prescritta dalla norma di prodotto.

Visualizza la scheda tecnica

GALVAPLAX. Il filo per frutteti

Filo d’acciaio cotto zincato e plasticato. La plastificazione è ottenuta mediante l’esclusivo processo "Galvaplax Process" messo a punto da Cavatorta. Il filo Galvaplax è commercializzato in matasse assemblate in bobine reggiate, imballate in cartone e protette da una pellicola protettiva in polietilene riciclabile. A richiesta il filo Galvaplax è disponibile anche in colli industriali rosettati oppure bobinati spira su spira.
Le specifiche caratteristiche meccaniche e strutturali del filo rendono Galvaplax particolarmente adatto per applicazioni sia nel settore agricolo (es.: impianto di frutteti) sia in quello industriale dove la spiccata acidità dell’ambiente, che accentua la velocità di corrosione dell’acciaio, necessita di essere contrastata in modo efficace.

Visualizza la scheda tecnica

GALVATEC. La soluzione innovativa per vigneti e frutteti

Filo d’acciaio ad elevato contenuto di carbonio, con rivestimento costituito da una lega di zinco (95%) ed alluminio (5%). Il filo Galvatec subisce un allungamento inferiore al 10%, conserva inalterate le proprie caratteristiche meccaniche anche oltre la durata del vigneto (30 anni) e, infine, riduce drasticamente gli interventi di manutenzione dell’impianto. Il filo Galvatec è commercializzato in matasse di peso predeterminato -spira su spira-, assemblate in bobine reggiate e protette da una pellicola in polietilene riciclabile.

Visualizza la scheda tecnica

MAX TENSORr®. Il nuovo sistema di montaggio di vigneti e frutteti

ll sistema Maxtensor® rende più rapide e meno faticose le operazioni di tensionamento, ritesatura e giunzione dei fili metallici comunemente impiegati nei principali tipi di impianto di vigneti (es.: filare, pergolato, ecc.) e frutteti (kiwi, melo, pero, ecc.); infatti, l’impiego del sistema Maxtensor® consente di risparmiare fino al 70% del tempo richiesto dai tradizionali sistemi di montaggio. Comprende il tenditore MX1, i tenditori/connettori MX2 ed MXL2, e, infine, la pinza MX.

Visualizza la scheda tecnica

IMMAGINI