Catalogo Aziende e Prodotti

Mach 4

Mach 4 è un quadricingolo articolato reversibile per l’agricoltura specializzata. I quattro cingoli in gomma garantiscono una singolare stabilità nelle zone in forte pendenza e un’aderenza costante nei fondi sdrucciolevoli o particolarmente friabili e sulla neve. 

 

 

 

 

  Guarda il video del Mach 4


 

Mach 4 è un mezzo “outsider” poiché è stato concepito per risolvere le situazioni di lavoro estreme offrendo il grande vantaggio di poter effettuare (nelle colture specializzate, vigneti, frutteti o vivai) le lavorazioni del caso secondo le scadenze prefissate, a prescindere dalle condizioni meteorologiche ed in qualunque tipo di terreno, sia esso bagnato, fangoso, allagato, viscido, innevato.
 

Mach 4, quadricingolo articolato reversibile, è dotato di motore turbodiesel di 87 hp (4 cilindri - 16 valvole - raffreddato ad acqua) con sistema d’iniezione ed EGR a controllo elettronico. Outsider per definizione, offre tutti i vantaggi (senza i limiti) di un trattore e di un cingolato classico, a partire da un’eccezionale aderenza al terreno nelle condizioni più critiche, nelle massime pendenze, su terreni sdrucciolevoli. Mach 4 è omologato su strada per una velocità massima di 40 Km/h e può essere allestito di cabina StarLight. I quattro cingoli in gomma (larghezza 350mm con grip alternato tipo pneumatico “profilo terra”) garantiscono una singolare stabilità nelle zone in forte pendenza e un’aderenza costante nei fondi sdrucciolevoli o particolarmente friabili. Il comfort di guida, paragonabile a quello di un trattore tradizionale, non presenta i disagi tipici dei cingolati classici: la costante aderenza al terreno dei cingoli determina infatti il superamento dei dossi più accentuati senza sobbalzi o scuotimenti (deleteri alla postura dell’operatore). I quattro cingoli in gomma, indipendenti, avanzano infatti in sinergia proporzionale seguendo dolcemente le sinuosità del terreno. La stabilità di questo mezzo – sinonimo anche di sicurezza operativa – è ulteriormente garantita dalla sua struttura a baricentro basso contestuale ad un’ampia luce dal suolo (mm 325).
Questa caratteristica risulta particolarmente significativa nel momento il cui il mezzo si trovi ad avanzare sprofondando in fondi friabili (fango o neve). Grazie alla perfetta ripartizione delle masse e alle superfici dei battistrada dei cingoli, il compattamento del suolo risulta in ogni caso minimo: circa un quinto di un trattore. La maneggevolezza straordinaria, determinata dal telaio articolato ACTIO™, consente volte strettissime ed un agile disimpegno negli spazi ristretti con una precisione millimetrica in ogni manovra. In particolare, in fase di volta, Mach 4 si distingue perché non provoca danni al suolo (inevitabili con il cingolato classico la cui “volta a perno” raspa il suolo costringendo l’operatore ad inevitabili opere di manutenzione della capezzagna). Altro plus da outsider: Mach 4 è dotato di guida reversibile su torretta girevole Rev-Guide System RGS™, sinonimo di grande versatilità d’uso in entrambi i sensi di marcia. Il dispositivo Joystick JPM™, inserito sul poggia-gomito del sedile dell’operatore, consente di utilizzare con semplicità molti attrezzi diversi: potatrice, cimatrice, spollonatrice, ranghinatore, muletto, lama o turbina da neve, rimorchio.

IMMAGINI

ALLEGATI