Catalogo Aziende e Prodotti

PREPARAZIONE DEL TERRENO

Nella produzione degli ortaggi la prima fase ovvero la preparazione del terreno è quella più importante per ottenere un prodotto di qualità. Oggi Hortech può vantare una gamma molto completa di attrezzature per la preparazione del terreno e riesce perciò ad offrire la macchina giusta per qualsiasi tipo di esigenza.


AF SUPER

L’aioulatrice – fresatrice AF Super consente di lavorare in modo verticale e in profondità il terreno senza modificarne la sua naturale struttura grazie alle lame del rotore anteriore. Il rotore posteriore, dotato di piccoli denti, ruota in senso opposto e grazie all’alto regime di rotazione frantuma le zolle più superfi ciali, rinviando le zolle più grosse al rotore anteriore, livellando il terreno e comprimendolo leggermente in superfi cie. Oggi viene offerta la possibilità di lavorare contemporaneamente con 2 o 3 aiuolatrici – fresatrici modello AF SUPER montate su un telaio pieghevole modello AIRONE completo di ruote. Potenza trattore 160/180 HP.
www.hortech.it - Scheda AF SUPER

AI MAXI

L’aiuolatrice - fresatrice interrasassi AI MAXI è stata realizzata per creare condizioni ottimali, anche in terreni difficili da affinare, o dove la presenza di sassi e residui di colture precedenti erano impedimenti per la preparazione del letto di semina e di trapianto. Il funzionamento è garantito dall’unico rotore che ruotando in senso inverso scaglia i sassi o le grosse zolle di terra contro una griglia in acciaio speciale che fi ltrandone il passaggio li interra sotto uno strato di terra di 10-20 cm, ottenendo un terreno soffice e perfettamente livellato, senza residui superficiali. La macchina è adatta alla preparazione del terreno sia in piano sia in aiuola e il campo d’impiego spazia dal settore orticolo al giardinaggio. Possibilità di lavorare contemporaneamente con 2 o 3 aiuolatrici – fresatrici modello AI MAXI montate su un telaio pieghevole modello AIRONE completo di ruote. Potenza trattore 160/180 HP.
www.hortech.it - Scheda AI MAXI

PACCIAMATRICE P

Macchina regolabile, adatta per stendere sia film plastici, sia di carta, sia biodegradabile. È disponibile in due modelli: P140 per qualsiasi larghezza di film fino ad un max. 140 cm; P190 per qualsiasi larghezza di film fino ad un max. 190 cm; Entrambi i modelli sono disponibili con ruote in gomma e/o con rullo anteriore. Possibilità di applicare ruote per la foratura del film per il trapianto manuale.
www.hortech.it - Scheda PACCIAMATRICE P

AIUOLATRICE BAULATRICE MOD. AB - AIUOLATRICE PACCIAMATRICE MOD. AP

L’aiuolatrice (mod. AB) forma l’aiuola mediante un sistema a vomeri e un rullo effettua la compattazione del terreno. Il telaio particolarmente robusto rende la macchina adatta ad operare con qualsiasi tipo di terreno. La macchina é veloce e facilmente regolabile in altezza e larghezza. Il modello AP, oltre ad effettuare le operazioni del mod. AB, grazie alla combinazione con la pacciamatrice mod. P, consente anche la stesura del film di pacciamatura in un unico passaggio.
www.hortech.it - Scheda AIUOLATRICE

PRODA SYSTEM

Proda System rappresenta la soluzione ottimale per il mantenimento di un giusto grado di umidità del terreno. È in grado di formare dei solchi profondi circa 10 cm e larghi non più di 20 tra le file di piantine già trapiantate in precedenza. La macchina è agganciata all’attacco a 3 punti e azionata dalla presa di potenza del trattore.
www.hortech.it - Scheda PRODA SYSTEM

IMMAGINI