Catalogo Aziende e Prodotti

TRINCIASARMENTI


La gamma di trinciasarmenti Vigolo si sviluppa nei modelli TK, MU, TSA/L e TSA/P e RSA. Il TK e l’MU è consigliato alle aziende di piccole-medie dimensioni ed è adatto a macinare tutti i residui di potatura delle viti; per usi più intensi sono disponibili ì modelli TSA/L, TSA/P e RSA.

TK
Il modello TK è una macchina particolarmente adatta al taglio di erba e altro materiale leggero. È un attrezzo studiato per l’uso con trattori di potenza modesta pur non rinunciando alle caratteristiche dei modelli superiori, vedi lo spostamento manuale di serie.

MU
Il modello MU, multiuso, permette la frantumazione di sarmenti di viti, erbacce ed altro materiale di piccole dimensioni, in terreni con ridotta presenza di sassi. Ad una struttura di peso contenuto, associa una notevole resistenza strutturale.

TSA/L

Il modello TSA/L adatto per le aziende di dimensioni medie e medio-grandi, è una macchina adatta a lavorare anche su conformazioni di terreno particolarmente impegnative sia con buone quantità di materiale da macinare sia con presenza di sassi.
È la macchina consigliata per la manutenzione di vigneti, frutteti e oliveti.

TSA/P
Il modello TSA/P, costruita per essere usata nelle aziende di dimensioni medio-grandi è una macchina molto robusta e sovradimensionata. Le generose dimensioni del rotore facilitano il trattamento anche di abbondanti quantità di materiale.
Viene usato con successo nella manutenzione del maggese.

RSA

Il modello RSA è l'evoluzione dei modelli TSA/L e TSA/P, a cui su affianca come prestazioni. Affianca soluzioni tecniche che ne irrobustiscono la struttura a una forma morbida che ne facilita l'uso all'interno di frutteti e vigneti.
Si caratterizza per una struttura del rotore e del telaio realizzata secondo 3 dimensionamenti crescenti: dal 160 al 250, dal 280 al 300 e il 320. Le versioni più grandi, in particolare l’RSA 280, 300 e 320 sono adatte alla manutenzione del maggese o alla manutenzione di grandi superfici.
Nella versione Plus si presenta con forme arrotondate che riducono ancora di più l’impatto nella lavorazione nei filari. Questa versione è dotata, di serie, del doppio telaio.

Tutte le versioni sono disponibili anche in versione reversibile per l’utilizzo in posizione anteriore rispetto al senso di marcia.

I modelli TSA/L e RSA possono essere dotati di ruotino interfilare idraulico
, in varie versioni per il taglio dell’erba tra le piante dei filari.

IMMAGINI