Ocmis, il futuro dell’irrigazione nelle tue mani

irrigazione
Il gruppo Ocmis presenta a Eima 2018 Digital Irrigation 4.0, una tecnologia di controllo dell'irrigazione tramite smartphone, tablet e computer

Il gruppo Ocmis, leader internazionale nella progettazione e realizzazione di macchine irrigatrici semoventi, ali piovane, pompe e sistemi Pivot, presenta a Eima 2018 in anteprima assoluta Digital Irrigation 4.0, una tecnologia di controllo avanzata che offre una gestione remota dell’ irrigazione tramite smartphone, tablet e computer.

Questo progetto è di tipo applicazione client/server “hostato” sul Cloud. L’idea alla base di Digital Irrigation 4.0 è quella di proporre all’operatore una dashboard che raccoglie, monitora e visualizza tutti i dati della sua azienda agricola in termini d’irrigazione. L’utente ha la possibilità di consultare le previsioni meteorologiche della zona per 5 giorni e analizzare lo stato del suo terreno attraverso sensori di umidità collegati. Analizzando e incrociando tutti questi dati, l’utente sarà in grado di gestire da remoto le macchine d’irrigazione in maniera semplice e veloce risparmiando tempo ed evitando inutili sprechi di acqua. L’irrigazione oggi è sotto il controllo totale dell’utilizzatore finale.

Padiglione 21

Stand B/52

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome