Con Agricola Italiana semina facile e precisa

semina con agricola italiana
Seminatrice AI-620
L’azienda padovana offre soluzioni pratiche e performanti per ortaggi e mais

L’azienda veneta attiva da più di 40 anni nel settore delle seminatrici pneumatiche di precisione per ortaggi e mais, presenterà a Eima 2018 una serie di interessanti novità. Per quanto riguarda le colture da IV Gamma, si potranno vedere da vicino la serie AI, seminatrici meccaniche adatte alla serra ma anche in campo aperto lavorato. Leggere e maneggevoli ottimizzano il lavoro e assicurano la massima resa.

Al-620 è semplice e lineare, è ideata per la semina degli ortaggi a file continue. Offre un ottimo compromesso fra semplicità costruttiva e facilità di utilizzo, grazie al sistema di distribuzione a variatore. AI-740 (nelle versioni SN e SNT) grazie a singola o doppia barra telaio, è in grado di seminare con un interfila molto ridotto, adattandosi anche a terreni non pianeggianti. Il modello AI-840 è progettata per garantire il massimo delle prestazioni nel minimo ingombro possibile grazie a un telaio robusto e a un sistema di dischi frangizolle. La variazione della quantità di seme è gestita in modo meccanico.

E poi ci sarà la nuova SN-Ibrida elettroidraulica, che racchiude la precisione di una seminatrice pneumatica con l’efficienza di una meccanica: il passaggio tra le due modalità di semina avviene mediante un unico pannello di comando rapido.

C’è poi la serie delle seminatrici “speciali” (Quebec, Idraulica e SN2D-1-200), caratterizzate dalla grande flessibilità della gamma telai e tipologia elementi, che permettere di rispondere alle più svariate e speciali richieste del cliente con performance ottimali nelle diverse tecniche di semina.

Accessori smart

A Bologna Agricola Italiana presenterà anche l’innovativo sistema di telecamere Mdr Vision 4, oggi disponibile da 4 a 32 camere per controllo visivo del passaggio seme, l’interfaccia fornita permette una chiara lettura del seminativo analizzando i dati e fornendo informazioni dettagliate quali coordinate Gps e storico dati.

Agricola Italiana, da sempre attenta alle esigenze dei clienti presenta la nuovo gamma di telai telescopici, adattabili e modulabili unendo gli elementi AI per la semina di ortaggi fino alla semina della soia e del mais. Il telaio AI è robusto e leggero per adattarsi a qualsiasi condizione di semina e di coltura.

Novità di gamma, è l’allestimento elettrico dove l’intero processo di distribuzione micro, spandi e semi è interamente gestito da un cervello elettronico, che attraverso sensori e impostazioni personalizzate permette grandi efficienze di semina. Trasmissione applicabile anche su telai telescopici a interfila variabile.

semina con agricola italiana
Telaio telescopico a interfila variabile

Infine, il bruciatore AI-Gas Flame è un sistema di riscaldamento dei rulli, collaudato in prestazione e sicurezza per seminare anche in situazioni con terreni umidi o proibitivi, creando un sottilissimo film di terreno secco, con effetto antiaderente immediato.

Padiglione 31

Stand B/2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome