Ortofrutta, maxi campagna di promozione in gdo

    Organizzata da Ortofrutta Italia con il patrocinio del Mipaaft, vedrà coinvolti anche i produttori, durerà fino a primavera 2019 e toccherà cinquemila reparti ortofrutta della grande distribuzione

    Uva da tavola e radicchio protagonisti della campagna di comunicazione promossa dall'organizzazione interprofessionale Ortofrutta Italia con il patrocinio del Mipaaft.
    Fino a ottobre la campagna sarà dedicata a uva da tavola e radicchio e proseguirà nei mesi successivi con altri dieci prodotti stagionali, dalle clementine alle arance, fino al pomodoro ciliegino siciliano e al kiwi.
    La campagna vede i coltivatori al fianco di produttori e distributori con l'obiettivo di aiutare i consumatori a scegliere la migliore frutta e verdura di stagione e per promuovere la qualità e l'eccellenza dell'ortofrutta italiana.

    Cinquemila punti vendita coinvolti

    Nell'ambito dell'iniziativa oltre 5.000 punti vendita delle principali catene della moderna distribuzione, negozi specializzati e grossisti dei mercati agroalimentari esporranno poster informativi con le indicazioni sulle principali tipologie dei prodotti.
    «Favorire la promozione e la distribuzione dei prodotti nazionali di qualità, oltre a essere un'iniziativa necessaria e positiva, è anche un obiettivo del nostro ministero - ha detto il dirigente Sviluppo imprese e cooperazione della Direzione Generale per la Promozione della qualità agroalimentare e dell'ippica del Mipaaft Pietro Gasparri - e per questo stiamo lavorando anche sul riconoscimento di altre organizzazioni interprofessionali».
    «La promozione e la comunicazione istituzionale di filiera per noi è un progetto di utilità pubblica, per fornire informazioni ai consumatori nei punti vendita e con un più ampio e complessivo obiettivo di miglioramento qualitativo dei prodotti ortofrutticoli - ha detto Nazario Battelli presidente dell'organizzazione interprofessionale di filiera, Ortofrutta Italia - e se ormai siamo autosufficienti nei punti vendita, per l'aspetto della comunicazione ci siamo resi conto che invece serve un supporto esterno da parte dei ministeri».
    Dopo uva e radicchio, il calendario della campagna prevede la promozione delle clementine a novembre, del kiwi tra fine novembre, dicembre e gennaio, dell'aglio tra novembre e dicembre, e ancora delle arance a gennaio e febbraio, dei limoni tra marzo e aprile.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome