John Deere compra Precision Planting

John Deere
John Deere 6215R.
Con l'acquisizione della società amplia la sua piattaforma digitale

Deere & Company e The Climate Corporation, una consociata della Monsanto, hanno firmato un accordo che prevede l’acquisizione da parte di John Deere della società Precision Planting e l’implementazione di funzioni esclusive di connettività dati in tempo reale fra le macchine agricole John Deere e la piattaforma Climate FieldViewTM.
L’accordo rappresenta il primo e unico esempio di connettività wireless in cabina in tempo reale su macchine John Deere fornito a terze parti.
«Per massimizzare i vantaggi dell’agricoltura digitale gli agricoltori hanno bisogno di soluzioni per la raccolta dei dati agronomici sul campo semplici e senza soluzione di continuità» ha dichiarato Mike Stern, presidente e chief operating officer di The Climate Corporation.
John May, presidente agricultural solutions e chief information officer John Deere, ha dichiarato: «L’accordo consente a John Deere di estendere la gamma di opzioni di retrofit messe a disposizione da Precision Planting a molti altri prodotti e verso nuovi mercati. John Deere rafforza la sua posizione grazie alla piattaforma più aperta dell’intero settore».
In base ai termini dell’accordo, Deere & Company acquisirà Precision Planting mentre Climate conserverà il portafoglio agricoltura digitale integrato nella piattaforma Climate FieldView.
L’acquisizione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, fra cui l’approvazione da parte delle competenti autorità antitrust.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome