Cat, non solo edilizia per i prodotti compatti

Pala gommata compatta 232D.
Dal gruppo americano anche prodotti costruiti specificatamente per l’agricoltura.

Il mercato agricolo è in aumento e Cat è pronta per rispondere alle richieste dei clienti anche in questo settore.

Progettati all’insegna della robustezza e costruiti per essere affidabili, i prodotti Caterpillar sono indirizzati sia alle esigenze delle moderne aziende agricole sia alle future necessità di questo settore in crescita. Così, se siete alla ricerca di un prodotto in grado di superare le difficoltà tipiche di aziende agricole e zootecniche e di rispondere alle varie richieste di opere ambientali, paesaggistiche e forestali, le macchine Cat® sono in grado di fornire rassicurazione e affidabilità e caratteristiche tali da confermarvi di aver fatto la scelta giusta.

Pale gommate compatte

Stabili, veloci e versatili, queste macchine sono caratterizzate da eccezionali prestazioni in applicazioni di carico e con forche. Nello stesso momento in cui si entra in cabina, ci si rende conto che è stata progettata per l’operatore. Spaziosa, confortevole e silenziosa consente di superare senza fatica lunghi turni di lavoro; una consolle migliorata, i comandi con joystick, un lunotto posteriore senza montanti e una videocamera posteriore garantiscono facilità d’uso e massima sicurezza nell’area di lavoro.

Sia in occasione di un duro lavoro sia in fase di trasferimento da un’azienda all’altra, ogni modello, nella gamma di pale gommate compatte, è semplice e facile da azionare, riducendo al minimo l’affaticamento dell’operatore e migliorando i cicli di lavoro. La regolazione in fase di lavoro, con l’uso del computer di bordo Cat, consente di gestire la potenza, poca o molta che sia, rendendo l’operatività e la manovrabilità un gioco da ragazzi. Nello stesso tempo la caratteristica Caterpillar di una manutenzione effettuabile a livello terra fa sì che questa non rappresenti più un problema.

Minipale gommate compatte

Minipala compatta SSL.

Operatività, versatilità e comfort a tutto tondo sono le caratteristiche chiave di una minipala gommata SSL Cat. Manovrabilità con un tocco di dita, alti ritmi di lavoro, trasmissione e sistema idraulico di elevate prestazioni rendono questi modelli perfettamente idonei alle numerose e diversificate applicazioni, tipiche di un’azienda agricola, grazie alla loro robustezza e durata.

La cabina sigillata e pressurizzata, con i suoi numerosi accessori a richiesta, offre un ambiente pulito e silenzioso con un’eccellente visibilità dell’attrezzatura. Un sedile con spalliera rialzata e un sedile a sospensione pneumatica, che integra i comandi con joystick, rendono le minipale compatte SSL Cat al top della categoria di comfort.

Le applicazioni nell’ambito dell’azienda agricola sono accresciute grazie alla vasta gamma di attrezzature disponibili da Caterpillar. Forche, spazzole rotative, trivelle, benne, decespugliatori e molto altro ancora rendono le minipale compatte SSL Cat un vero “coltellino svizzero” per l’azienda. A richiesta si può scegliere tra attacco rapido standard meccanico o idraulico (quest’ultimo consente la sostituzione di attrezzature senza scendere dalla cabina).

Minipale cingolate compatte

Queste macchine sono caratterizzate da uno spazioso posto di guida, con comandi intuitivi e un equipaggiamento all’insegna dell’ottimizzazione dei tempi. Le macchine sono costruite per assicurare eccezionali prestazioni, comfort e versatilità. Con una pressione a terra molto ridotta, è praticamente impossibile che queste macchine perdano aderenza sul terreno.

La linea di trasmissione, ad alto rendimento, garantisce elevate prestazioni e produttività, grazie al sistema elettronico di gestione della coppia ed al comando elettronico a mano/pedale del numero di giri, con possibilità di deceleratore a pedale. Un sistema idraulico ad alta portata è disponibile per le applicazioni che lo richiedono. Il motore Cat C2.2, a controllo elettronico, fornisce potenza e coppia elevate, rispettando gli standard EU Stage IIIB (Tier 4 Final) sulle emissioni.

Il carro a sospensione, con barre di torsione completamente indipendenti combinato con il sistema di controllo dell’assetto, sensibile alla velocità, ottimizza l’operatività su terreni sconnessi, migliora la ritenzione del carico, aumenta la produttività e il comfort operativo. Si può lavorare in una vasta gamma di applicazioni con il carro a carreggiata larga, disponibile a richiesta, che fornisce la migliore trazione su terreni innevati, maggior galleggiamento e minore usura della superficie.

Miniescavatori

Miniescavatore 308E.

I miniescavatori Cat lavorano nelle più gravose condizioni operative, perché sono stati progettati e perfezionati sul campo. Il disegno a raggio compatto permette di operare nelle zone più ristrette, mentre la cabina, leader nella categoria, assicura un funzionamento facile e sicuro - per l’intera giornata lavorativa. Si tratta di macchine multifunzionali, grazie all’attacco rapido idraulico e alla vasta gamma di attrezzature disponibili.

Con le eccellenti caratteristiche dell’intera gamma, dal 300.9D fino al 308E2 CR, rispondono alla necessità di una macchina a raggio compatto, di un’articolazione benna di 200° o soltanto di una buona forza di scavo. Aggiungendo a tutto ciò una durata e un costo estremamente attraenti e la continua attenzione di Caterpillar su affidabilità e sicurezza, si tratta di una al top della categoria.

Per qualsiasi ulteriore informazione sui prodotti compatti a marchio Cat® studiati appositamente per l’agricoltura contattate direttamente Cgt Edilizia al numero verde 800333828 o scrivete a info@cgtedilizia.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome