Azoslow NP ottimizza l’efficacia di N e P

azoslow np ilsa terra e vita
La proposta Ilsa per la concimazione del frumento
Una linea completa per la nutrizione dei cereali proposta da Ilsa

Per la semina del frumento e degli altri cereali autunno-vernini Ilsa propone uno strumento nuovo per migliorarne la coltivazione: Azoslow NP. Fratello del noto Azoslow, Azoslow NP completa la strategia Ilsa per il frumento.


Il prodotto è caratterizzato da un equilibrato rapporto tra azoto (12%) e fosforo (20%) che consente, con dosi di 300-350 kg/ha, di applicare le giuste dosi di questi due elementi nelle prime fasi, fino all’accestimento.

La componente organica di Azoslow NP è rappresentata sia da Agrogel®, matrice proteica presente in tutti i concimi solidi della gamma Ilsa sia dalla presenza di un coformulante da idrolisi enzimatica, vero e proprio biostimolante per le fasi iniziali di crescita delle radici e delle piante.

Applicato in pre-semina, Azoslow NP predispone il frumento ad un’equilibrata crescita vegetativa ed accestimento.

Cosa consiglia Ilsa per il frumento lungo il ciclo colturale.

La strategia Ilsa per il frumento si completa con l’applicazione di Azoslow (29% N) in copertura anticipata (febbraio-marzo) e le applicazioni fogliari con Splinter New in occasione del diserbo e Cerealmax in occasione del trattamento fungicida in fase di spigatura. Splinter new è un coformulante da idrolisi enzimatica, che favorisce l’efficacia del trattamento erbicida, e, grazie alla presenza del 7% di azoto organico, consente un effetto anti-stress. Cerealmax è un concime fogliare ad alto contenuto di azoto (20%) che, applicato in fase di spigatura/fioritura, consente un’intensa attività fotosintetica della foglia a bandiera.

Questi due concimi fogliari sono a base di Gelamin® matrice amminoacidica caratterizzata da alta stabilità, basso pH e bassa conducibilità, per cui possono essere miscelati tranquillamente con qualsiasi formulato commerciale riducendo, così, i costi di intervento.

 

Per informazioni:

ILSA

www.ilsagroup.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome