Biogard, confusione sessuale 2.0

confusione sessuale 2.0
Un momento del convegno che si è tenuto a Bari
Un incontro a trent’anni dalle prime applicazione fatte in Italia

Lo scorso martedì 5 febbraio, presso l’Hotel Majesty di Bari, si è tenuto un importante convegno organizzato da Biogard®, divisione di Cbc (Europe), dal titolo “Confusione sessuale 2.0: a 30 anni dalle prime applicazioni in Italia, aggiornamento sullo stato dell’arte di questo metodo di controllo che ha cambiato l’approccio alla difesa insetticida nei fruttiferi e nella vite”.

Attraverso gli interventi di approfondimento tenuti da esponenti del settore, tra i quali Salvatore Germinara dell’Università di Foggia e Andrea Lucchi dell’Università di Pisa, sono stati illustrati gli aggiornamenti di questo metodo di controllo che ha cambiato l’approccio alla difesa in frutticoltura ed in viticoltura.

È intervenuto in seguito Andrea Iodice, di Biogard®, per illustrare le applicazioni pratiche di confusione sessuale su drupacee e pomodoro. Si è parlato infine di una strategia di difesa integrata con confusione sessuale ed insetti utili per il controllo della cocciniglia della vite (Planococcus ficus), a opera di Vincenzo Cavicchi, sempre di Biogard®.

L’elevato numero di partecipanti, tra cui rivenditori, tecnici e rappresentanti delle istituzioni regionali, ha determinato il successo dell’incontro: oltre 200 persone hanno assistito in maniera attiva al convegno, indice dell’elevata attenzione verso questo metodo di lotta biologica.

Per informazioni: BIOGARD

Biogard, confusione sessuale 2.0 - Ultima modifica: 2019-03-07T06:30:47+01:00 da Redazione Terra e Vita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome