Care4Cattle per il benessere animale

benessere animale care4cattle
Una collaborazione fra Bayer e World Farmers' Organization

Ogni giorno gli allevatori in tutto il mondo si impegnano per assicurare il benessere e la salute dei loro animali. A supporto del loro impegno, Bayer, in collaborazione con la World Farmers’ Organization (Wfo), ha lanciato l’iniziativa internazionale Care4Cattle per un valore totale di 30mila euro che premierà le idee innovative pensate per migliorare il benessere animale nelle aziende agricole.

Il benessere animale è sinonimo di welfare, che comprende lo stato psicofisico dell’animale. Il miglioramento del benessere degli animali è un processo continuo che necessita di collaborazione e impegno. L’iniziativa Care4Cattle offre la possibilità di ottenere un supporto economico per veterinari, allevatori e ricercatori che lavorano per migliorare il benessere dei bovini utilizzando metodi innovativi e pratici nelle aziende agricole.

Dirk Ehle, Capo dell’Animal Health di Bayer afferma: «Care4Cattle è il nostro contributo al miglioramento del benessere animale e siamo entusiasti di collaborare con la World Farmers’ Organization»

Theo De Jager, presidente del World Farmers’ Organization, afferma: «Il benessere animale ha acquisito una crescente importanza in tutto il mondo. L’implementazione degli standard sostenibili ed efficienti per il benessere animale richiede innovazione costante e una solida collaborazione tra allevatori, industria, governo e comunità.»

L’iniziativa Care4Cattle offre agli allevatori la possibilità di ottenere un supporto economico per migliorare ulteriormente il benessere dei bovini nell’azienda agricola. Bayer offre un importo totale di 30mila euro. Le candidature possono essere inviate da allevatori e detentori dei bovini, dai veterinari che lavorano a stretto contatto con gli allevatori per implementare miglioramenti nel benessere animale così come ricercatori e studenti laureati in medicina veterinaria o scienze animali che collaborano con gli allevatori nella ricerca sul benessere del bovino. l termine per l’invio delle candidature è il 25 giugno 2018. Per termini, condizioni, FAQ e maggiori informazioni consultare: http://go.bayer.com/Care4Cattle

Per informazioni:

BAYER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome