Catalogo Apsovsementi, innovazione anche in primavera

apsovsementi
Ancora un catalogo ricco di proposte per soddisfare ogni esigenza

Apsovsementi da alcuni anni ha assunto un ruolo da protagonista anche nelle specie primaverili. «Fra le innovazioni più interessanti segnaliamo Qualidose Soia, una nuova modalità di confezionamento della soia che non viene più venduta a peso, ma in dosi da 110mila semi» spiega Luca Minelli, responsabile Sviluppo Prodotti.

I vantaggi derivano da un adeguamento della confezione all’evoluzione della tecnica, dal momento che la soia viene seminata nella grande maggioranza dei casi con seminatrice di precisione.

«Passando alla varietà, - continua Minelli - Celina si conferma quella più produttiva del mercato. Completano il catalogo Gala e Zora, adatte anche in seconda epoca di semina. Quest’anno lanceremo anche un prodotto di nuova genetica, Gmax 503. Le soie Apsov sono tutte disponibili anche pre-inoculate con la concia Silver R».

«Ricordiamo poi il sorgo in tutte le sue tipologie - aggiunge Minelli -. Due novità tra i bianchi: Ggolden e Icebergg. Queste new entries vanno a rafforzare una gamma tra le più complete e performanti presenti sul mercato che comprende altri ibridi a granella bianca, come Reggal e Baggio, e a granella colorata, segmento in cui continua a spiccare Targga, utilizzabile anche per insilato. Proponiamo come prodotti specifici per il trinciato Argensor ed Argensil, ibridi da granella a taglia alta con stelo zuccherino, destinati alla produzione di insilato di alta qualità.

Parlando poi di girasole la gamma di prodotti è molto ampia: ibridi convenzionali con potenziale e stabilità produttiva molto elevati quali Sillouet, Inostarck e Nemo, a cui abbiamo affiancato la scorsa stagione la novità Infinity, commercializzata con la tecnologia Clearfield.

Le novità di quest’anno sono rappresentate da due ibridi alto-oleici ACA868 e Absollute, quest’ultimo anche con tecnologia Clearfied, che si affiancano a Inotop e Mooglli CL. Tutto il seme di girasole Apsovsementi è conciato con la tecnologia Silver G.

Per finire da quest’anno inseriamo due nuove specie: il lino da olio, varietà Szafir e il grano saraceno Zirka».

 

Per informazioni:

APSOVSEMENTI

www.apsovsementi.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome