Cereal Sprinter®, la proposta Fomet

    Un prodotto per cereali a paglia autunno-vernini e colture a ciclo estivo

    Cerealsprinter® è un formulato a distribuzione fogliare tramite barra dei trattamenti. Per cereali a paglia autunno-vernini e colture a ciclo estivo, quali riso, mais, girasole e soia.
    L’azione principale è quella di fornire nutrimento azotato e stimolazione vegetativa nelle fasi fenologiche più importanti del ciclo colturale.
    È miscelabile con i fitofarmaci antiparassitari ed erbicidi (purché non siano a reazione fortemente acida) in sostituzione del bagnante al fine di prevenire-soccorrere possibili effetti di stress sulla pianta causati da miscele aggressive di principi attivi. Tali miscelazioni devono essere fatte solo immediatamente prima della distribuzione in campo.
    Contiene il 18% di azoto in tre diverse forme che permettono una nutrizione: puntuale e di soccorso dalla forma di azoto ureico; graduale e persistente nei giorni successivi al trattamento dalla forma di azoto condensato; di stimolazione energetica dall’azoto organico (aminoacidi pari al 25%). Cerealsprinter® è un formulato liquido con caratteristiche che ne garantiscono la stabilità nel tempo. Non crea fondo, non coagula, persiste nello stato originale anche se immagazzinato per più mesi. Per il suo utilizzo tal quale non richiede particolari attenzioni, se non quelle di un normale prodotto a uso agricolo professionale. Diversa cosa invece, se miscelato con principi fitofarmaci; in tal caso seguono le prescrizioni di tali formulati. L’utilizzo principale è per via fogliare, ma il prodotto viene ugualmente assorbito dalle radici della coltura, per cui non viene sprecato. Può essere miscelato anche con sali idrosolubili qualora si intenda inserirlo all’interno di un programma nutrizionale più completo.
    La Scheda Tecnica completa si trova nel sito di Fomet nella sezione “fertilizzanti liquidi”

    Per informazioni:
    FOMET
    www.fomet.it

    CONDIVIDI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome