RV Venturoli, cereali a paglia

cereali a paglia rv venturoli
Le novità per frumenti duri e teneri da granella e trinciato

Per le semine 2018/2019, relative ai cereali a paglia, RV Venturoli propone alla propria clientela una gamma di prodotti sempre più vasta e variegata, capace di soddisfare qualsiasi esigenza degli utilizzatori.

Nel settore frumenti teneri ibridi da granella (da diversi anni fiore all’occhiello della ditta di Pianoro), la proposta di Rv Venturoli si articola su quattro prodotti principali:

- Hydrock, di recente introduzione in catalogo, abbina ottime risultanze produttive a interessanti valori qualitativi delle farine;

- Hybiz, ibrido più venduto in Europa, è capace di coniugare un’invidiabile adattabilità ai più diversi areali colturali a rese produttive costantemente molto elevate;

- Hyfi, contraddistinto da superbo “stay green”, si presenta come prodotto a duplice attitudine piena (granella ed insilato);

- Hystar, tuttora l’ibrido più venduto in casa RV Venturoli, è caratterizzato da valori alveografici di tutto rispetto (P/L molto contenuto = notevole elasticità delle farine ottenute).

Non mancano inoltre due frumenti ibridi specificamente utilizzabili per la produzione di trinciato quali Hymack e Hyguardo, di taglia alta e con elevato “stay green”.

Nel campo dei frumenti teneri “tradizionali”, la novità Aiace va ad affiancare Nestore nel settore dei frumenti di forza. Cameleon, di recente immissione in commercio, consente “performances” produttive di tutto riguardo. A completamento di gamma ci preme ricordare i sempreverdi Miroir e Bolero, frumenti che a vario titolo hanno segnato la storia recente di Rv Venturoli.

Per quanto riguarda il frumento duro, le novità più eclatanti sono rappresentate da Tredur, ad elevata precocità e massima adattabilità in qualsiasi ambiente di coltura (raccomandato per il Centro-Sud), e Portofino che coniuga ottime produzioni ad interessanti caratteristiche qualitative (elevato indice di giallo, alto tenore proteico). A questi prodotti si affianca Trapezio, varietà consolidata che fa dello strepitoso indice di giallo il proprio carattere distintivo.

Per informazioni:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome