Crimson Snow ® cresce con Mesfruits

mesfruits crimson snow mela
La varietà di mela Kiku adesso conquista anche il mercato francese

Mesfruits, ha firmato un contratto di licenza con Kiku Variety Management per Crimson Snow® in Francia. Originaria dell’Australia con il nome varietale ‘MC38’, Crimson Snow è stata messa a punto da Kiku Variety Management, licenziataria mondiale della varietà e detentrice dei diritti del brand, con la quale Mesfruits ha firmato il contratto. Adesso inizieranno le coltivazioni commerciali di Crimson Snow® in Francia.
Jaques e Francois Mestre, gli amministratori delegati di Mesfruits credono in Crimson Snow®: «Siamo convinti di tanti aspetti. I consumatori amano il colore rosso porpora, la polpa chiara e il gusto esotico, questo lo dimostra l’esperienza degli ultimi anni del club. L’alta qualità con ottimo shelf life che corrisponde alle attuali esigenze dei nostri clienti. In più possiamo convincere i nostri clienti, con l’ottima conservabilità: Crimson Snow® ha infatti una capacità di stoccaggio che si prolunga di 12 mesi, mantenendo intatte le sue caratteristiche. Risulta adatta quindi per la vendita nella seconda parte della stagione. Anche la produzione semplice e sostenibile di Crimson Snow® convince ed è molto adatta per il sud della Francia».
«Con Mesfruits abbiamo trovato un partner importante per la Francia – afferma Jürgen Braun, amministratore delegato di Kiku Variety Management –. Siamo sempre alla ricerca di zone vocate per la coltivazione della nostra Crimson Snow® e il sud della Francia si sta dimostrando particolarmente adatto».
L’impresa familiare Mesfruits è stata fondata più di 92 anni fa e viene gestita in terza generazione da Jacques e Francois Mestre. La sede principale di Mesfruits si trova a Cavaillon, dove Fernand Mestre nel 1924 ha coltivato le sue prime piantagioni di pere. Oggi l’azienda si concentra soprattutto sulla coltivazione di mele. Le zone di coltivazione di Mesfruits si trovano in 4 provincie con una superficie coltivabile di 1.400 ha di cui 350 ha beni di famiglia.
Crimson Snow® viene coltivato in Italia da Rivoira Giovanni & Figli, Sanifrutta, F.lli Clementi, Vog e Bio Merano, in Svizzera da Iseppi Frutta e in Serbia da Verdavivo/Agrounija.

Per informazioni:
KIKU VARIETY MANAGEMENT
www.kiku-partner.com/it/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome