Il distributore modulare D-Kit per un’agricoltura di precisione

distributore modulare D-Kit
Il D-Kit permette una distribuzione mirata a rateo variabile, su base Gps, di prodotti liquidi, in polvere e in capsule
Aermatica3D sarà presente a Eima 2018 con una novità tecnica

Aermatica3D sarà presente ad Eima 2018, dal 7 all’11 novembre con il proprio stand nel padiglione 33 Ter, Stand B/2 - area organizzata da Dronitaly - e presenterà l’innovativa soluzione D-Kit, vincitrice del premio Novità tecniche.

Prodotti liquidi, granulati, in polvere o capsule

Il D-Kit Aermatica3D è un distributore modulare di prodotti automatico e a rateo variabile.

È uno strumento decisamente innovativo in quanto, con il medesimo hardware e software, installabile su droni di capacità di carico differenti, e con la stessa interfaccia utente, è possibile effettuare la distribuzione mirata a rateo variabile calibrabile,di prodotti liquidi, in polvere, granulati o in capsule, basata sul Gps.

Un’alternativa veloce e non invasiva

Il D-Kit consente la distribuzione economica, veloce, sicura e non invasiva.

Rappresenta una valida alternativa al trattamento manuale o a quello meccanizzato, laddove questo non sia fattibile o economico, soprattutto in scenari difficili (forti pendenze, campi poco accessibili ecc.).

I prodotti sono distribuiti nelle giuste quantità e solo dove vi sia la necessità.

I voli sono totalmente automatici, basati su piani generati sulle coordinate del Gps e possono seguire la quota del terreno, grazie a profili altimetrici di precisione ricavati da drone. Pertanto, sono ripetibili e garantiscono il risultato della distribuzione.

Attività mirate per l’agricoltura biologica

Il sistema costituito dal Kit installato sul drone favorisce l’attività mirata (lotta biologica, impollinazione, trattamenti aerei ecc.), tramite uno strumento aereo di prossimità non inquinante, elettrico e preciso.

Grazie al livello di industrializzazione raggiunto, il D-Kit è facilmente utilizzabile direttamente da agricoltori e terzisti per lo svolgimento delle attività sul campo, dopo una semplice e breve formazione.

Ulteriori approfondimenti sono possibili al sito https://www.aermatica.com/aermatica3d-eima-2018/.

Per informazioni:

AERMATICA3D srl

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome