Greencam, una guida elettronica

    Maintech propone una doppia camera attiva di nuova generazione

    Greencam è un’interfaccia rivoluzionaria che si applica tra il trattore e l’attrezzatura agricola.

    La sua alta velocità di spostamento può raggiungere i 15km/h e il software integrato permette un’incredibile precisione di sarchiatura, concedendo miglior confort all’operatore.

    Tutte queste caratteristiche fanno di Greencam il macchinario indispensabile nelle coltivazioni biologiche e convenzionali.

    Tre sono le caratteristiche fondamentali di Greencam:

    - precisione, grande precisione di lavoro grazie alla doppia camera ottica;

    - velocità, velocità di funzionamento con sistema di spostamento laterale automatico;

    - comfort, L’operatore può gestire le impostazioni attraverso un monitor in cabina.

     

    Come funziona

    Precisione. Greencam utilizza una doppia camera ottica che cattura l’immagine delle colture, davanti alla barra orizzontale del telaio. Il grande campo visivo su numerose file assicura una buona guida, anche in campi con elevata presenza di infestanti. Le lenti della telecamera hanno diverse impostazioni di esposizione per migliorare l’attività in condizioni di luce mutevoli. Durante l’avanzamento l’immagine viene analizzata in modo da individuare l’esatta posizione delle singole piante.

    Velocità. Con l’aiuto delle informazioni disponibili, catturate dalla doppia camera ottica, riguardanti la sistemazione a file della coltura (distanza tra le file, numero di file, altezza delle file ecc.) viene “costruita” una griglia sopra l’immagine. Questi dati costituiscono le basi per l’informazione fornita al telaio traslatore che guida precisamente la sarchiatrice tra le file. Il sistema è dotato di un processore, che gestisce e corregge costantemente la velocità di spostamento, in base alla direzionalità della fila.

    Comfort. Attraverso l’unità di controllo posta nella cabina del trattore, il sistema di guida può essere comodamente impostato. L’operatore si affatica molto meno perché la concentrazione necessaria è quella richiesta per stare in mezzo alle file, il controllo della macchina viene effettuato dal sistema di guida elettronico.

     

    L’azienda

    Maintech srl è il frutto di competenza e passione maturate nel settore agricolo per oltre 25 anni.

    Oggi, più che mai, l’efficienza di gestione di un’azienda è ancora più importante: il mercato è soggetto a oscillazioni sensibili in tempi brevi e l’agricoltura per competere richiede innovazioni adeguate.

    Maintech srl è in grado di rivisitare la tradizione agricola e di offrire un supporto innovativo alle aziende, dalla progettazione alla realizzazione di attrezzature tecnologiche di precisione con lo scopo di ridurre i costi e l’impatto sull’ambiente.

    Per informazioni:
    MAINTECH srl
    www.maintech.it

    CONDIVIDI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome