Ideal, 70 anni di innovazione

diserbatrice ideal terra e vita
Diserbatrice Poly Super trainata di Ideal
La ditta sarà presente ad Agrilevante con la Poly Super trainata

Sett’anni di crescita grazie alla passione per l’innovazione: questa è la sintesi perfetta per la celebrazione dei 70 anni di attività di Ideal, azienda veneta leader nella progettazione e costruzione di macchine e attrezzature per la protezione delle colture agricole.

L’azienda di Castelbaldo (Pd) offre un’ampia gamma di macchine precise e affidabili, quali atomizzatori, nebulizzatori, cannoni e diserbatrici, nonché macchinari altamente specializzati per il trattamento di colture specifiche, frutto della costante ricerca e sviluppo interni all’azienda e in collaborazione con enti e istituti universitari.

Consolidatasi anno dopo anno sul mercato nazionale, europeo e mondiale, Ideal, ad oggi, esporta l’80% della propria produzione. Nell’ultimo biennio ha, inoltre, ampliato e rafforzato la propria presenza nei mercati del Sudafrica, della Russia, del Cile e del Centro-America. Tutto ciò è stato possibile grazie anche alla realizzazione di prodotti customizzati a seconda delle diverse esigenze di mercato, elemento di non poco conto, date le imponenti risorse che vengono messe in campo.Nel corso del 2016/2017, l’azienda ha ampliato la propria sede produttiva di Castelbaldo per dare maggiore spazio alle lavorazioni in officina e agli uffici commerciali.

In autunno Ideal presenterà una nuova soluzione per le colture a campo aperto, ampliando così la gamma dei prodotti per la protezione delle colture orticole. Nello specifico, verrà presentata la diserbatrice Poly Super trainato, equipaggiata di barra laterale di 21 metri con manica d’aria, che potenzia la polverizzazione e consente una migliore distribuzione del prodotto. Il sistema a manica d’aria, infatti, comprende un vero e proprio ventilatore che produce un’elevata quantità di aria e la convoglia lungo l’intera barra distribuendola verso il basso in corrispondenza dei punti di erogazione del prodotto presenti sulla stessa. Questo modello non solo migliora la nebulizzazione, ma produce anche un movimento del fogliame della coltura da trattare, ottenendo di conseguenza una migliore copertura del fitofarmaco sulla pianta. L’azienda sarà presente ad Agrilevante al padiglione nuovo, stand n. B2bis

 

Per informazioni:

ideal

www.idealitalia.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome