Isomate CM Mister 1.0 aerosol

isomate cm mister 1.0 aerosol
Isomate CM Mister 1.0.
FEROMONI - Una pratica bomboletta per il controllo della carpocapsa

Biogard presenta il rinnovato Isomate CM Mister 1.0, bomboletta aerosol in alluminio estruso contenente il feromone della carpocapsa, che presenta alcune sostanziali novità:

- non contiene gas fluorurati ad effetto serra (Global Warming Potential: 1.0);

- è abbinato al nuovo diffusore temporizzato pre-programmato Mister Plus che, oltre a varie altre caratteristiche, è dotato di un sensore di temperatura che inattiva l’erogazione al di sotto dei 14 °C (temperatura soglia per l’attività di accoppiamento della carpocapsa e di cristallizzazione del codlemone).

In base al programma già impostato nel dispositivo per la carpocapsa, il dispositivo si attiverà dalle 17 di sera alle 3 del mattino del giorno successivo. Sono previsti, inoltre, 2 spruzzi giornalieri alle ore 14 per ripulire da possibili eventuali residui che si possono accumulare sull’ugello. Il feromone liquido contenuto nella bomboletta, una volta fuoriuscito dal diffusore, si nebulizza in micro-gocce grazie alla forte espansione del propellente. Queste vanno a creare la nuvola feromonica che è la base del meccanismo della confusione sessuale.

Una delle caratteristiche salienti di Mister Plus è la presenza al suo interno di microinterruttori che regolano il ritardo di attivazione dell’emettitore. L’operazione di selezione dei microinterruttori deve essere fatta prima di inserire la bomboletta in maniera da ritardare l’inizio dell’attività di Mister Plus fino a 6 settimane. Per un ottimale funzionamento della strategia occorre distribuire uniformemente il prodotto nell’area da trattare creando una griglia di diffusori equidistanti. Per un dosaggio di 2 diffusori/ha, ogni Isomate CM Mister 1.0 deve essere distante circa 80 m l’uno dall’altro, mentre per un dosaggio di 3 diffusori/ha, la distanza deve essere di circa 65 m. I migliori risultati si ottengono su larghi comprensori, si consiglia l’utilizzo di Isomate CM Mister 1.0 su superfici di circa 15 ha o più.

 

Per informazioni:

BIOGARD-CBC (Europe)

www.biogard.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome