I kiwi Zespri® alla conquista della stagione

kiwi zespri
I kiwi Green e SunGold, accompagneranno la clientela nei prossimi mesi

La produzione italiana dei kiwi Zespri® è ormai un fiore all’occhiello del brand neozelandese, sia per quanto riguarda la varietà Green, dal gusto intenso e saporito, che per quanto riguarda la varietà SunGold, dolce e succosa, dalla polpa giallo oro e buccia liscia. Il consumatore apprezza le qualità di questi frutti, accompagnati da azioni promozionali ed engagement con i social.

kiwi zespri green
Kiwi Green.

In linea con quanto rilevabile nella produzione ortofrutticola italiana, anche la stagione invernale del kiwi Zespri® Green risente, per quanto riguarda la disponibilità, dai danni provocati dalle condizioni climatiche avverse che si sono verificate nella scorsa primavera, specie in Piemonte, Veneto e Lazio. Nonostante un calo nella produzione, Zespri® ritiene comunque di poter garantire una commercializzazione, da dicembre a maggio 2018, pari all’equivalente di 600mila vassoi; i frutti si presentano con un grado Brix e un residuo ottimali per il periodo ma pezzatura medio-piccola.

kiwi zespri sungold
Kiwi SunGold.

Zespri® è impegnata a consolidare la presenza a scaffale della varietà Green lungo i 12 mesi dell’anno, sostenuta anche da iniziative di promo-comunicazione. Zespri® Green è proposto in diversi formati a seconda del canale: il mercato tradizionale presenta i formati da 10 chili sfuso e monostrato. Nella Distribuzione Moderna, invece, il prodotto confezionato può essere acquistato o in vassoio da 500 g (4 frutti), che è anche il più diffuso; oppure in vassoio da 750 g (8 frutti), per i consumatori che con alta frequenza di consumo; oppure ancora nel vassoio da 250 g (2 frutti), pensato per le piccole superfici di prossimità. La prelibatezza del SunGold è garantita, a livello di produzione italiana, sino a gennaio 2018, grazie a una stagione che sta procedendo in modo ottimale e con quantitativi adeguati.

 

Per informazioni:

ZESPRI

www.zespri.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome