La gustosa melagrana ionica Granrossa

melagrana ionica granrossa terra e vita
Si stanno coltivando sei varietà di melagrana Granrossa che consentono un’ottima copertura della domanda
Da Peviani spa e Op Agricor nasce “il frutto della salute”

L’unione fa sempre la forza e dà, come in questo caso, letteralmente “buoni frutti”: le produzioni delle aziende agricole della famiglia Peviani e dei suoi produttori confluiscono tutte nella Op Athena che con la Op Agricor ha unito intenti e sforzi e, dopo tre anni di studio e attesa, oggi portano in Grande Distribuzione, Granrossa, brand che identifica la melagrana coltivata nell’arco ionico, dunque tra Puglia, Basilicata e Calabria. Il nome intende porre l’accento sulle caratteristiche del prodotto, che ha un colore esterno deciso e brillante, arilli rosso intenso e un buon calibro.

Il progetto di Granrossa inizia più di tre anni fa quando, con l’aiuto di agronomi specializzati israeliani, le due aziende decidono di avviare in modo congiunto la coltivazione di questa pianta da frutto, sfruttando il territorio particolarmente vocato e caratterizzato dallo stesso microclima, con importanti sbalzi di temperatura tra giorno e notte (responsabili della colorazione intensa) e buona insolazione La collaborazione tra le aziende è funzionale a una crescita immediata della massa critica del prodotto. Oggi la nuova Op può contare su una produzione di 130 ettari, sono appena stati piantati 15 Ettari in Bio e nel giro di 3 anni si prevede di arrivare a 200 ettari totali con l’impiego di nuove varietà particolari.

La raccolta 2017 è iniziata i primi giorni di settembre e proseguirà sino alla fine di novembre. Sei sono le varietà che si stanno coltivando: ciò genera epoche di maturazione diverse e dunque un’ottima copertura della domanda.

L’intento è quello di garantire il massimo livello di dolcezza ai frutti, che per questo motivo vengono portati a maturazione sulla pianta.

melagrana ionica granrossa terra e vita
Melagrane Granrossa.

 

Per informazioni:

GRANROSSA

www.peviani.it/flash-index.html

www.gallo-natura.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome