Manara guarda alla qualità

gruppo manara terra e vita
Il Gruppo Manara ogni anno lavora 25 mila tonnellate di grano da semina
Il Gruppo Manara promuove la diffusione del grano migliore

Ottima annata quest’anno in Italia per la cerearicoltura, che comprende i cereali a paglia e il grano da semi. Fondamentale in tal senso il contributo del Gruppo Manara, importante realtà nazionale del settore agricolo che si prodiga da decenni per la diffusione della migliore varietà genetica a vantaggio di una maggiore produttività e di una migliore qualità delle sementi.

gruppo manara terra e vita
Sepiret.

Il Gruppo, che ogni anno lavora 25 mila tonnellate di grano da semina e spreme 6 mila tonnellate di colza da girasole, usa il pellicolante Sepiret, una soluzione per pigmenti e pellicolanti che ottimizza l’uniformità di distribuzione dei prodotti concianti e diminuisce la polverosità delle sementi durante le operazioni di carico della seminatrice. Più nel dettaglio, l’uso del Sepiret garantisce una maggiore protezione dell’operatore, con una drastica riduzione delle polveri e delle possibilità di intossicazione, fa sì che la concia aderisca bene al seme ottenendo una migliore difesa dello stesso, e induce una miglior scorrevolezza del seme in fase di semina dentro la seminatrice. La pellicolatura non è ancora prevista per legge, ma il Gruppo Manara la applica per anticipare eventuali normative future e consentire la massima prevenzione a vantaggio della salute umana e della salubrità dell’ambiente.

Come azienda sementiera nazionale, il Gruppo Manara, oltre a salvaguardare la salute degli agricoltori che utilizzano il grano da seme, garantisce che quanti acquistano le sementi dal Gruppo abbiano a disposizione la migliore genetica in commercio offerta dai migliori centri di ricerca italiani ed europei.

Un impegno, quello del Gruppo Manara nella ricerca delle migliori qualità di grano e degli strumenti di lavorazione più opportuni nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, oneroso ma dovuto, e che nelle due generazioni di attività familiare ha contribuito a elevare l’Italia a Paese con le migliori produzioni di sementi al mondo.

 

Per informazioni:

GRUPPO MANARA

www.gruppomanara.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome