Mandello RZ F1, una scelta vincente

pomodoro ciliegino mandello
Coltivazione di Mandello presso l’azienda Gold Green.
Una giornata in serra presso l’azienda Gold Green

I cambiamenti climatici degli ultimi anni stanno mettendo a dura prova le coltivazioni italiane ed una delle migliori strategie per limitare i danni, oggi più che mai, è la giusta scelta varietale.

In Sicilia il pomodoro ciliegino Mandello RZ F1 si sta distinguendo grazie alle sue ottime performance, in particolare nel periodo invernale. A riprova di tutto questo di recente, è stata organizzata una giornata in serra presso l’azienda Gold Green, nei pressi di Vittoria (Ragusa) per mostrare la varietà agli operatori del settore.

Il Sig. Mario Incardona, titolare dell’azienda che ha ospitato l’evento nonché socio fondatore della O.P. Ioppì insieme al Sig. Luca Tardera, ha dichiarato: «sono diverse le ragioni per cui abbiamo scelto Mandello RZ F1 per il terzo anno consecutivo: gli internodi della pianta rimangono corti anche nei periodi di scarsa luminosità, il frutto ha un bel colore rosso intenso, è resistente alle spaccature e presenta un calibro ideale per tutti i mercati. Inoltre il grappolo è elegante ed adatto alle diverse modalità di confezionamento».

pomodoro ciliegino mandello
Da sinistra, Stefano Trovato (Rijk Zwaan), Mario Incardona (Gold Green), Davide Recupero (Rijk Zwaan), Rodolfo Calvo (Rijk Zwaan), Blerim Cerka (Gold Green), Luca Tardera (Ioppí), Giovanni Tardera (Ioppí).

pomodoro ciliegino mandello di rijk zwaanPer ulteriori informazioni sulla varietà e per visitare le produzioni di Manadello RZ F1, vi invitiamo a contattare I Sigg. Davide Recupero 333 2984490 - Stefano Trovato 348 7328710 - Rodolfo Calvo 347 5078071

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome