Mela Val Venosta, parla Zanesco

zanesco logo vip val venosta
Zanesco (Vip): «La campagna commerciale è partita bene»

A raccolta ormai terminata Fabio Zanesco, responsabile commerciale VI.P, commenta con soddisfazione la prima parte della stagione.

fabio zanesco
Fabio Zanesco.

«Ad oggi abbiamo attivato la commercializzazione di quasi tutte le nostre varietà. Andando nel dettaglio, – afferma Zanesco – la campagna della Gala è perfettamente in linea con le attese e possiamo ritenerci ottimisti sia sul versante dei prezzi che dei volumi commercializzati: le performance di vendita sono superiori allo scorso anno e la previsione è quella di concludere le vendite a fine febbraio. Per la Red Delicious registriamo un buon avvio, con quantitativi simili allo scorso anno. La commercializzazione della nuova Golden è partita ai primi di novembre e i feed-back sono sicuramente positivi sia per la prima categoria che per la seconda, con numeri che rispecchiano le attese. Dalla prossima settimana entreremo a pieno regime con tutte le nostre Cooperative e quindi avremo una buona disponibilità di tutte le referenze. A causa della grandine estiva dovremo canalizzare una quota significativa di prodotto verso la seconda categoria con il nostro marchio Amélie, per cui riscontriamo forte interesse visto il livello di prezzi del mercato. La qualità della produzione è comunque ottima, in particolare “le rosse” si presentano con un colore acceso e brillante».

«Nelle prossime settimane entreremo nel pieno della campagna commerciale – conclude Zanesco – e dobbiamo essere pronti a recepire le reazioni del mercato sia in Italia sia all’estero. A fronte della particolare situazione di raccolta ridotta a livello europeo, infatti, il nostro obiettivo è di procedere con un decumulo regolare e canalizzare il prodotto in maniera ordinata, evitando oscillazioni a livello di prezzo e di volumi».

 

Per informazioni:

VI.P

www.vip.coop/it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome