Un progetto per valorizzare le mele

mele
I fratelli Thomas e Jürgen Braun di Kiku Apples con lo chef Norbert Niederkofler
Kiku Apples e Norbert Niederkofler creano un format sull’alimentazione

Norbert Niederkofler è uno chef eclettico da anni impegnato nel recupero delle tradizioni del territorio.

Genuinità e rispetto dei ritmi della natura con un’attenzione particolare all’uso di prodotti di stagione sono i suoi tratti distintivi.

A questi si aggiunge anche tanta innovazione che ha portato Norbert a una cucina sostenibile ancor prima che il “green” diventasse un trend.

Questo pensiero è condiviso da Thomas e Jürgen Braun di Kiku Apples, che portano avanti l’attività pionieristica del padre, ovvero la coltivazione della mele giapponesi Fuji in Alto Adige, territorio in cui ha acquisito delle caratteristiche organolettiche tutte particolari.

Naturale, quindi, che da questi spiriti innovatori nascesse una collaborazione, annunciata mercoledì 10 ottobre alla Business Night dell’International Mountain Summit 2018 (Bressanone, Bz).

Attraverso il concetto creativo di “Norbert con la mela in tasca” verrà creata una piattaforma di cultura alimentare sostenuta dalla ricerca del nuovo Cook the Mountain Lab, il laboratorio di workshop e incontri dedicati ai giovani chef desiderosi di avvicinarsi alla filosofia di Norbert Niederkofler.

L’immagine di uno chef con una mela sempre a portata di mano darà vita a un format culturale con cui parlare di mele, alimentazione e cucina al mondo dello sport, ai consumatori e all’opinione pubblica.

Un progetto, quindi, che si interconnette perfettamente al mondo delle mele dei fratelli Braun. La collaborazione sarà veicolata a partire dai social media per poi comprendere una serie di attività focalizzate di volta in volta verso uno specifico target.

Per informazioni: KIKU APPLES