Rijk Zwaan, zucchino al via

zucchino rijk zwaan
Tre varietà per aumentare il reddito dei produttori

Rijk Zwaan ha introdotto sul mercato le sue prime tre varietà di zucchino. La società sementiera offre una soluzione di mercato completa con il proprio brand, con frutti di qualità eccezionale. Per Rijk Zwaan lo zucchino è una preziosa aggiunta alla sua gamma varietale già molto ampia.

Come nuovo player, la società è pronta ad offrire soluzioni per tutta la filiera, dai produttori ai consumatori.

Le prime tre varietà di Rijk Zwaan fanno parte della tipologia verde scuro cilindrica. Calagreen RZ, varietà di media vigoria e con un’elevata produzione costante, rappresenta la soluzione di Rijk Zwaan per la coltivazione di zucchino in coltura protetta, specialmente per i cicli atunno-invernale. Calabonita RZ, grazie alla sua resistenza intermedia all’oidio può essere coltivata sia in serra che in pieno campo in primavera, estate ed autunno. Calawinter RZ è la soluzione per produzioni invernali in ambiente protetto. Il prossimo anno Rijk Zwaan estenderà l’assortimento per il pieno campo.

Sin dalla fase di ricerca, la priorità principale per Rijk Zwaan è l’affidabilità del raccolto. Queste prime tre varietà offrono un’elevata resa ed un pacchetto di resistenze genetiche a malattie e parassiti. Sarà così anche per le future varietà. Inoltre, dal momento che lo zucchino prevede una produzione ad alta densità, la società sta sviluppando piante con frutti che possono essere raccolti in modo più efficiente per contribuire a migliorare la redditività dei propri clienti.

Per le esigenze del cliente finale, Rijk Zwaan vuole offrire frutti di alta qualità che mantengono una colorazione brillante in post raccolta. Per ora, la ricerca Rijk Zwaan si è dedicata al segmento verde-scuro anche se, in un prossimo futuro, vedremo le prime varietà nei segmenti bianchi e gialli.

 

Per informazioni:

RIJK ZWAAN

www.rijkzwaan.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome