Scam, le novità nel catalogo 2018

scam catalogo 2018
Tre le sezioni del nuovo catalogo: nutrizione, difesa e biologico

Il nuovo catalogo Scam è la rappresentazione tangibile di una “proposta metodologica integrata”, con una vasta gamma di prodotti per la nutrizione e per la difesa delle colture, che la rendono completa e polivalente. Il catalogo si articola in tre sezioni:

- nutrizione vegetale dove sono illustrate le specialità organo minerali per la concimazione;

- protezione vegetale con i prodotti fungicidi, insetticidi, erbicidi, fitoregolatori e coadiuvanti;

- biosistem dove sono indicati i prodotti Scam consentiti in Agricoltura biologica.

I concimi organo minerali Scam, caratterizzati da alta efficacia agronomica e dichiarazione di prodotto certificata (Epd) rispondono positivamente anche alle indicazioni stabilite dai Disciplinari di produzione intergrata nazionali e Regionali per quanto riguarda l’azoto a cessione graduale, che viene equiparato così ai concimi a lenta cessione.

Per la nutrizione il catalogo 2018 presenta due importanti novità:

- Nutrigran Top S concime organo-minerale NP specifico per la concimazione di presemina dei cereali e delle colture coltivate in terreni ricchi in potassio. Contiene Fosfoumato,

- Idrocomplex New Giallo specialità a basso titolo di cloro per la fertirrigazione ad ampliare la linea di concimi idrosolubili con un alto titolo di fosforo.

Anche l’offerta di agrofarmaci si è evoluta e arricchita negli anni grazie all’attenta e mirata selezione di sostanze attive disponibili.

Per proteggere le colture il settore Ricerca & Sviluppo ha inserito diverse novità: Ciclope diserbante selettivo per frumento tenero e duro contenente la miscela clodinafop-propargyl + cloquintocet-mexyl; Cuprossil-Idro New 20 WG fungicida a basso dosaggio di rame (idrossido) in granuli idrodisperdibili); Dizole fungicida sistemico a base di difenconazolo; Kopron 35 WG fungicida polivalente a base di rame ossicloruro; Micospor® 80 Wdg fungicida a base di captano; Templier diserbante di post-emergenza selettivo per il mais; Risolutiv Row per il diserbo delle colture arboree e degli incolti a base di glifosate + diflufenican; Wish Top™ diserbante selettivo a base di quizalofop-P-ethyl per controllare lo sviluppo di infestanti.

Scam con questo catalogo, vuole offrire a tecnici e aziende agricole le soluzioni per un corretto piano di fertilizzazione e difesa.

Per informazioni:

SCAM

www.scam.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome