Toggle, un “turbo” per le colture

biostimolante toggle
Toggle, un nuovo prodotto arricchisce il catalogo Biogard (CBC Europe)

I biostimolanti, che intervengono direttamente sulla fisiologia della pianta e sull’attività metabolica, sono le sostanze individuate come promotori e attivatori di meccanismi che garantiscano alle colture la possibilità di affrontare nel migliore dei modi le fasi di stress. D’altro canto, in condizioni ambientali regolari, queste sostanze consentono alla pianta di esprimere al meglio tutto il proprio potenziale genetico, ottenendo performance migliori.

Biogard®, divisione di Cbc (Europe) srl, alla luce di queste nuove prospettive, arricchisce il suo catalogo con Toggle ™, uno specifico prodotto a base di crema di alghe (Ascophyllum nodosum) con attività biostimolante sulla produzione e resistenza agli stress abiotici.

Toggle ™ in inglese significa “Interruttore”. Utilizzando questo prodotto si attiva completamente il potenziale produttivo delle colture, incrementando la resistenza agli stress ambientali e promuovendo la sintesi di sostanze fondamentali per ottenere il massimo in termini di quantità e qualità, anche in condizioni difficili per la coltura.

Toggle ™ è a base di crema di alghe (Ascophyllum nodosum, specie di alga nota per le proprietà fitostimolanti), frutto di un processo di estrazione brevettato che preserva la qualità e l’attività degli elementi contenuti. L’azione del prodotto si esprime sia a livello radicale che metabolico.

Toggle ™ stimola la crescita radicale e ottimizza la mobilitazione dei nutrienti all’interno della pianta; genera piante con un completo e ben sviluppato apparato radicale in grado di assorbire e traslocare con più efficienza acqua e nutrienti. Questo è reso possibile da un aumento della popolazione microbica nella rizosfera e dalla fornitura di polisaccaridi che fungono da chelanti naturali.

La resistenza agli stress abiotici passa attraverso un miglioramento del metabolismo della pianta e un incremento della fotosintesi.

Si promuove la sintesi di composti naturali quali peptidi, betaina e prolina che proteggono le cellule dai danni causati dagli stress abiotici esterni. Il risultato è una pianta con una migliore fitness e più resistente.

Toggle ™ può essere utilizzato attraverso tre diverse modalità di applicazione:

- localizzato in fase di semina o trapianto;

- trattamenti fogliari con barra irroratrice;

- tramite fertirrigazione.

Toggle ™ lavora sinergicamente con il piano di concimazione per incrementarne l’efficienza e ottenere il miglior ritorno dell’investimento. È particolarmente utile se le colture affrontano periodi di stress: permette il superamento del periodo problematico e la conseguente massimizzazione delle rese. Toggle ™ è stato scientificamente testato in oltre 50 campi, con prove replicate su tre anni in diverse aree.

 

Per informazioni:

Biogard - CBC (EUROPE)

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome