Partenza sprint con Turbo Root WG

turbo root wg
Turbo Root WG è un prodotto ideale per chi pratica un’agricoltura che esige input a basso impatto ambientale
Proposta Tradecorp, l'innovativo concime Turbo Root WG per rigenerare i suoli delle colture ortofrutticole

L’inverno è ormai agli sgoccioli e per gli alberi da frutto è tempo di risvegliarsi e iniziare l’attività vegetativa che determinerà, nel bene o nel male, le sorti dell’annata produttiva, mentre per le orticole in serra o in pieno campo è l’ora dei trapianti. In questo delicato periodo del ciclo colturale è quindi fondamentale fare scelte di concimazione corrette, per evitare partenze ad handicap che potrebbero avere ripercussioni negative sul risultato finale e quindi sul reddito degli agricoltori.

fertilizzante turbo root wgProprio per soddisfare le esigenze degli imprenditori agricoli interessati a ottenere il massimo dai propri impianti frutticoli e dalle colture orticole, dalla ricerca Tradecorp è nato Turbo Root WG: un innovativo concime speciale ideale per la rigenerazione della fertilità del suolo, perché ne potenzia la biologia, le proprietà fisico-chimiche (favorisce lo scambio cationico Csc) e la concentrazione degli elementi nutritivi. Si tratta di un prodotto completamente solubile in acqua che si applica per via radicale.

La composizione di Turbo Root WG garantisce una maggiore efficacia rispetto ai fertilizzanti tradizionali del terreno, contribuisce ad abbassare l’impatto ambientale delle comuni pratiche e ottimizza lo sviluppo di un apparato radicale forte ed efficiente. Turbo Root WG racchiude infatti tutti i macro e i micro elementi sotto forma chelata necessari alla crescita della pianta abbinati a un elevato titolo (29%) in acidi umici Tradecorp (Humifirst SL, ricavati dalla Leonardite del Nord Dakota) e più della metà del prodotto è costituita da sostanza organica. Turbo Root WG contiene catalizzatori naturali come Fe-EDDHA, Mn-Edta, Zn-Edta e molibdeno, insieme ad azoto in esclusiva forma amminoacidica per promuovere la rapida crescita dei tessuti, fosforo solubile per lo sviluppo radicale e aumentare il metabolismo energetico e potassio assimilabile per l’osmoregolazione cellulare.

Massima efficacia

Come tutti i prodotti del catalogo Tradecorp, le materie prime impiegate in Turbo Root WG sono di alta qualità e completamente solubili per garantire sia la massima efficacia fertilizzante sia una grande versatilità per l’impiego tal quale oppure disciolto in acqua. In base al tipo di coltivazione, un’unica applicazione alla dose generale di 40 kg/ha oppure frazionata in due interventi durante il ciclo colturale, consentono convenienza e praticità per l’operatore, garantiscono la rigenerazione della fertilità del suolo e assicurano un risultato certo per il buon esito produttivo. Inoltre, nei casi di piante deboli o stressate per condizioni avverse alla coltura, ne favorisce il recupero.

Grazie alla sua formulazione Turbo Root WG svolge quindi le funzioni di un biostimolante, offrendo alle piante quella riserva di energia necessaria al perfetto sviluppo del ciclo colturale o a superare senza problemi un periodo di stress. Le prove in campo eseguite nel corso degli anni su alberi da frutto appena impiantati, in piena produzione e sulle orticole, hanno confermato i risultati: Turbo Root WG è il prodotto ideale per chi pratica un’agricoltura moderna, che esige input a basso impatto ambientale, efficaci e convenienti.

I frutticoltori che hanno scelto Turbo Root WG dichiarano rese superiori del 15% circa, fioritura più omogenea, vegetazione più equilibrata, pezzatura uniforme e di calibro più grande.

 

Per informazioni:

TRADECORP

www.tradecorp.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome