Vilmorin-Mks cambia nome e diventa Vilmorin-Mikado

vilmorin

Un anno dopo la fusione di Vilmorin SA e Mikado Kyowa Seed Co. Ltd, la business unit franco-giapponese di Limagrain cambia il suo nome e diventa VILMORIN-MIKADO. Un nome che contiene le radici e i valori della società.

 

«Un anno dopo la nostra fusione, la nuova business unit ha ereditato i tratti originali di ciascuna entità. Pertanto, proprio come in una famiglia, il nostro nome deve riflettere i nostri valori comuni e le nostre rispettive caratteristiche.» spiega Rodolphe Millet, Direttore Generale di VILMORIN-MIKADO. «Le nostre radici francesi e giapponesi ci rendono più forti e costituiscono la nostra identità. Ecco perché abbiamo scelto questo nuovo nome per la nostra società».Il nuovo nome della società riunisce due delle principali aziende sementiere mondiali:

 

  • VILMORIN: società sementiera francese presente sul mercato da quasi 3 secoli e divenuta in un decennio società internazionale.
  • MIKADO: la più antica società sementiera giapponese e la prima ad espandersi in Asia e nel mondo.

 

VILMORIN-MIKADO è una società multinazionale presente sui mercati di 5 continenti con sedi in 12 paesi e due forti marchi commerciali.

VILMORIN-MIKADO offre ai professionisti della filiera orticola una gamma ampia, esclusiva ed originale.

La squadra di VILMORIN-MIKADO è fortemente impegnata nel quotidiano nel servizio al cliente condividendo la stessa passione. Forte della propria diversità e del proprio spirito imprenditoriale, mette in campo l’audacia, la prossimità e l’eccellenza.

vilmorin

 

Due società con un comune destino all’origine di VILMORIN‑MIKADO.

Società leader nei loro paesi d’origine, Vilmorin SA and Mikado Kyowa Seed Co. Ltd sono divenute presto internazionali.

Uno storico simbolo del loro comune destino è stato l’incontro delle due famiglie fondatrici a Tokyo nel 1903!!

 

 

Vilmorin – MKS è una Business Unit di Limagrain, che  da luglio 2016 unisce le attività di Vilmorin (società sementiera francese) e Mikado Kyowa Seeds (società sementiera giapponese). Come società sementiera internazionale, ha forti basi nei 5 continenti ed offre un’ampia ed originale gamma di prodotti di alta qualità ai professionisti della filiera agricola. Vilmorin-MKS è specializzata  nella creazione, nella produzione  e nella vendita di sementi  di specie orticole  ed arboree. La società ha raggiunto un fatturato di 238,3 milioni di Euro nel 2016-2017 e ha 1000 dipendenti in tutto il mondo. Vilmorin-MKS investe il 16% del proprio fatturato in ricerca. Le sue varietà di semi sono distribuite in oltre 100 paesi del mondo. Leader mondiale  della specie carota e dell’insalata belga, VILMORIN-MIKADO è anche uno degli attori principali  nelle specie lattuga, pomodoro, zucca, ravanello daikon, cipollotto e sementi d’albero. www.vilmorin.com

 

Limagrain è un gruppo cooperativo internazionale fondato e diretto da agricoltori francesi, promuove l’agricoltura per superare le sfide alimentari. Come creatore e produttore di varietà di vegetali e di cereali, Limagrain commercializza sementi e prodotti cerealicoli destinati ad agricoltori, coltivatori, giardinieri, industria agroalimentare e consumatori. Limagrain è la quarta società sementiera a livello mondiale (grandi colture e sementi orticole), il leader europeo per le farine funzionali e numero uno in Francia per i prodotti da forno industriali, attraverso importanti marchi di mercato. Limagrain ha un fatturato di quasi 2,4 bilioni di euro e più di 9600 dipendenti in 55 diversi paesi, di cui 2100 impegnati nella ricerca. La cooperativa Limagrain è formata da almeno 2000 agricoltori. www.limagrain.com

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome