Kiwi rosso, Oriental Red regala all’Italia il premio all’innovazione di Fruit Logistica

    L'Italia vince per la prima volta il Fruit Logistica International Award con il kiwi a polpa rossa Oriental Red presentato da Jingold

    Con il kiwi a polpa rossa “Oriental Red® – Red Kiwifruit” di Jingold, brand del Consorzio cesenate Kiwigold, l’Italia vince per la prima volta il Flia (Fruit Logistica international award) di Berlino.
    Originario della Cina, il kiwi rosso Dong-Hong ha un’eccellente conservabilità e proprietà organolettiche uniche, a cominciare dalla elevata dolcezza (20-21 gradi Brix) e il retrogusto esotico-tropicale che va ad arricchire il mercato internazionale.
    Gli operatori del settore in visita a Fruit Logistica ne hanno hanno apprezzato in particolare il colore rosso della polpa e la dolcezza.

    «Siamo lieti di aver ricevuto questo importante riconoscimento – ha detto Federico Milanese, international development manager di Jingold (nella foto con Harry Xu, general manager Jingold e Madlen Miserius, senior product managerFruit Logistica) -. Ci siamo impegnati a fondo nello sviluppo e nel continuo miglioramento di questo frutto. Per questo il feedback positivo dagli operatori di settore ci fa particolarmente piacere».

    Al secondo posto la “Softripe® Ripening Technology”, tecnologia di maturazione naturale delle banane a basso consumo energetico presentata dall’azienda tedesca Frigotec, che permette di raggiungere il giusto grado di maturazione e, di conseguenza, migliori livelli qualitativi. La medaglia di bronzo è andata alla vaschetta in pasta-carta “Top-sealable compostable, recyclable strawberry punnet” della società canadese Ckf. La confezione, compostabile e riciclabile, assicura elevata protezione e visibilità del prodotto, oltre alla più lunga conservazione.