Clementine in risalita, stabili i prezzi degli altri prodotti bio

clementine
I prezzi dei prodotti ortofrutticoli del 7 gennaio nei mercati all'ingrosso, elaborati da Unioncamere-Bmti e Italmercati.

ClementineTerra e Vita

La quotazione globale delle clementine comuni risulta in aumento poiché alcune aree del Sud Italia sono ormai a fine produzione. Previsto infatti l’arrivo delle varietà tardive. Il prodotto presenta comunque quotazioni inferiori rispetto allo scorso anno ed è ancora di buona qualità.

Actinidiaterra e vita

Quotazioni stabili per l’actinidia rispetto alle settimane festive. Il prezzo del prodotto nazionale, influenzato dalle partite di prodotto greco ancora presenti nei mercati, risulta in calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La qualità del prodotto è buona.

Aranceterra e vita

Le arance presentano una situazione di stabilità, con prodotto ancora di buona qualità e di calibri medi. Le Arance Tarocco stanno entrando nel pieno della campagna e la cv Nocellaro inizia a prendere colore. Si osservano partite di prodotto colorato, come la varietà Ippolito.

Carciofiterra e vita

Anche le quotazioni dei carciofi sono caratterizzate da una certa stabilità, con tendenza all’aumento: i prezzi ancora non hanno risentito del maltempo che ha interessato il Sud Italia nel weekend. Su base annua, i prezzi risultano inferiori rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, complice il danneggiamento degli impianti da parte delle intense precipitazioni dell’autunno.

Meleterra e vita

Mele ancora stabili e con grandi quantità di prodotto presenti nei magazzini.

FragoleTerra e Vita

In seguito ad un calo della domanda, causa la fine delle festività, si è realizzato un esubero di prodotto, che ora presenta quotazioni in calo.

Radicchioterra e vita

Situazione stabile anche per le cv di radicchio, presenti in grandi quantità nei mercati. Il radicchio Rosso Tondo si è stabilizzato su quotazioni inferiori rispetto a quelle dello scorso anno.

Zucchineterra e vita

Situazione di stabilità per le zucchine, con lievi aumenti, a causa delle situazioni di maltempo e basse temperature che hanno caratterizzato la settimana scorsa.

Leggi i prezzi dei prodotti ortofrutticoli del 7 gennaio 2019

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome