Prezzi dei prodotti ortofrutticoli ( 13 novembre )

prodotti ortofrutticoli terra e vita
Cesto con vari generi alimentari (verdure, frutta, vino e pane).
Prezzi rilevati nei mercati all’ingrosso elaborati da Bmti

L’andamento dei prezzi dei principali prodotti ortofrutticoli rilevati presso i mercati all’ingrosso ed elaborati dalla Borsa Merci Telematica Italiana (BMTI). Per ogni piazza (Bologna, Milano, Padova, Roma) sono riportati il prezzo (€/kg), la variazione % sulla settimana e sull’anno precedente e il trend degli ultimi 12 mesi.

CastagneTerra e Vita

Le vendite sono regolari, con domanda non particolarmente alta. Si è verificato un leggero incremento dei prezzi dovuto al progressivo esaurimento del prodotto raccolto.

Cicorie e RadicchiTerra e Vita

La produzione è ancora in aumento con quotazioni medio basse. Il cattivo tempo e le nevicate di questi giorni potrebbero portare ad un calo della produzione.

ClementineTerra e Vita

I prezzi sono in calo, conseguentemente all’aumento della produzione. È in miglioramento anche la qualità del prodotto. Si osserva un minor interesse per la produzione spagnola, ormai in via di sostituzione con il prodotto nazionale.

FinocchiTerra e Vita

I prezzi sono in calo come per tutti i prodotti invernali la cui produzione sta aumentando. Anche la qualità del prodotto è migliorata.

MeleTerra e Vita

Le quotazioni sono stabili con segnali di aumento. Sono presenti tutte le varietà, compresa la Pink. È quasi assente la Renetta della Val di Non a causa dei problemi che hanno investito quella zona di produzione.

PereTerra e Vita

Le quotazioni sono in leggero aumento. La vendita è regolare. È presente la Decana olandese, oltre alla produzione italiana. Si osserva un certo interesse anche per la Red Sensation.

PomodoriTerra e Vita

Le quotazioni si sono mantenute sostanzialmente stabili: dopo i cali delle settimane precedenti, i prezzi si mantengono su livelli medi per il periodo.

Uva da tavolaTerra e Vita

I quantitativi sono sempre più ridotti e i prezzi sono in leggero aumento, anche se la domanda non è elevata. I livelli delle quotazioni sono sopra la media del periodo.

Prezzi prodotti ortofrutticoli 13 novembre 2017

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome