Tavolo sulla filiera legno: obiettivo rinnovare la legislazione

legno
L'incontro, tenutosi al Mipaaf, è stato un momento di condivisione del percorso di concertazione del testo di legge delega in materia forestale.

Si è tenuto il 15 novembre al Palazzo dell’Agricoltura a Roma il tavolo di filiera legno alla presenza del vice ministro delle Politiche agricole e forestali Andrea Olivero e dei capi dipartimento Luca Bianchi e Giuseppe Blasi.
Il tavolo ha rappresentato un momento di condivisione del percorso di concertazione del testo di legge delega in materia forestale, come previsto nel Collegato agricolo.

«Quest’incontro - ha dichiarato il vice ministro Olivero - è un segno tangibile del percorso iniziato con il tavolo di filiera per il rinnovamento della legislazione del settore, cui si aggiunge il lavoro della Direzione Foreste che questo ministero ha recentemente istituito. Valorizzare il patrimonio forestale nazionale è una nostra priorità e occorre, quindi, procedere celermente e con il massimo impegno a tutti i livelli con un’assunzione di responsabilità nei confronti del territorio».

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome