Professioni 4.0, nuove opportunità di lavoro per i giovani

È ancora possibile iscriversi al corso Industria 4.0 Tecnico Superiore per le biotecnologie applicate alla produzione di piante officinali ed essenziere e alla nutraceutica di Fondazione Minoprio

Vuoi pilotare droni tra un filare e l'altro? Vuoi essere abilitato all'uso di attrezzi e macchine agricole? Puoi farlo con il nuovo corso Industria 4.0 Tecnico Superiore per le biotecnologie applicate alla produzione di piante officinali ed essenziere e alla nutraceutica. È ancora possibile iscriversi all'innovativo Its di Fondazione Minoprio.
Il corso gratuito abbina le tecniche di coltivazione e di trasformazione dei prodotti impiegando gli strumenti che, secondo gli ultimi dati di ricerca, stanno nei primi 10 breakthrough tecnologies, quelle tecnologie che stanno segnando un punto di svolta per il prossimo futuro.
Per questa ragione Fondazione Minoprio organizza la formazione in partenariato con scuole accreditate per pilotare a remoto gli aeromobili (Apr o comunemente chiamati droni).
Non si tratta di giocattoli bensì di strumenti che stanno avendo numerose possibilità di applicazione in ambito agricolo, raccolta di campioni in aria, rilascio e distribuzione di prodotti e monitoraggio con raccolta dati.
Competenze che oggi non tutte le imprese hanno e che richiedono, se ti iscrivi al corso potrai avere nuove opportunità, più dell'80 % degli ex studenti dei corsi postdiploma hanno un impiego nel settore.
Multinazionali, grandi e medie aziende sono partner dei corsi Its di Fondazione Minoprio.
Essere partner per le aziende significa poter ricevere una formazione ad hoc per proprie necessità di personale, offrire la possibilità agli studenti di: svolgere tirocini, approfondire tematiche, partecipare a lezioni di professionisti e tecnici, conoscere da vicino realtà aziendali e ricevere proposte di inserimenti lavorativi.

IN RILIEVO
1. Corso gratuito finanziato dal Fondo Sociale Europeo (solo tassa di iscrizione: Euro 400,00).
2. Inserimento lavorativo: 80%.
3. Stage aziendale: oltre il 40% del monte ore.

DURANTE IL CORSO SARANNO RILASCIATI
- abilitazioni per uso attrezzi e macchine agricole;
- certificazioni in ambito sicurezza (RSPP, antincendio, primo soccorso).

DURATA DEL CORSO
Biennale.

DESTINATARI E REQUISITI
Diplomati e laureati fino al 29o anno di età.

SEDE DEL CORSO
Fondazione Minoprio.

Info:
Segreteria scolastica
Fondazione Minoprio Viale Raimondi, 54 - 22070 Vertemate con Minoprio (CO)
031 6876201(diretto) - 031 900224 (centralino)
its@fondazioneminoprio.it

Professioni 4.0, nuove opportunità di lavoro per i giovani - Ultima modifica: 2019-01-16T09:57:33+00:00 da Mary Mattiaccio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome