La piattaforma per i voucher partirà il 10 luglio

voucher
Young farmer woman writing notes on corn field during harvest. Tractor and harvester in background
L'annuncio viene dal Governo. E il ministro Martina è pronto ad attivare le misure per attivare il Fondo di solidarietà nazionale per l'emergenza siccità

Sono appena arrivati due annunci dai Palazzi: il primo riguarda i voucher, il secondo la siccità.

Entro il 30 giugno l’Inps emanerà una circolare per illustrare la nuova disciplina che regola il lavoro occasionale e «varerà il 10 luglio la piattaforma telematica che non consentirà, a questo riguardo, l'insorgenza di abusi o di rapporti lavorativi irregolari». È quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi inviata al Quirinale subito dopo l’approvazione definitiva delle “manovrina”.

Per quanto riguarda invece l’emergenza siccità il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina ha detto: «stiamo seguendo da vicino la situazione in stretto coordinamento con il ministero dell'Ambiente. siamo pronti a gestire le richieste delle Regioni per l'attivazione delle misure del Fondo di solidarietà nazionale. Occorre anche che tutti i soggetti preposti alla gestione, dai consorzi, ai bacini, alle regioni stesse, continuino a lavorare in stretta sinergia per l'applicazione di tutti gli interventi utili alla salvaguardia delle produzioni agricole».

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome