Catalogo Aziende e Prodotti

Impianti di mungitura Parallelo 90°

I nostri impianti di mungitura si caratterizzano per le particolari soluzioni adottate per coniugare la moderna tecnologia con le esigenze delle bovine da mungere e degli operatori adetti all'impianto, senza trascurare l'aspetto estetico della realizzazione. Siamo in grado di fornire sale di ogni tipologia, sia in acciaio zincato che in inox. La struttura semplice e funzionale è dotata di automatismi e soluzioni d'avanguardia che permettono di ottimizzare i tempi e le routines di mungitura.


La sala parallela TDM è caratterizzata da alcune soluzioni originali, come il sistema di posizionamento individuale degli animali, che consente di arretrare ogni animale in base alla propria taglia, in modo che tutte le bovine si trovino ugualmente vicine al bordofossa e all'operatore addetto alla mungitura.
Il frontale della sala TDM è dotato di un sistema di sollevamento oleodinamico che permette di regolarne la velocità. I cancelletti divisori sono montati direttamente sul frontale in modo che, quando questo si solleva, lo spazio a terra rimanga completamente libero, favorendo l'uscita degli animali.
Per migliorare il posizionamento del gruppo di mungitura sulla sala parallela, TDM ha ideato il sistema a fune e carrucola, che consente di sostenere il peso del tubo lungo del latte e del gemellare, senza però ancorarsi al bordofossa.
La struttura robusta e resistente è caratterizzata da tubolari a sezione quadra di 60x60 mm, disponibili sia in ferro zincato che in acciaio inox.Un'altra esclusiva delle sale T.D.M. è il collettore Conan dal design innovativo e funzionale.Si tratta di un modello brevettato che si contraddistingue per l'elevata capacità (400 cc), la forma conica che consente un veloce scarico del latte e il grande diametro in uscita (22 mm).
Le sale di mungitura T.D.M. sono equipaggiate da sistemi di misurazione elettronica Afimilk.
 

Gabbia ideata da TDM e costruita con profilati quadrati e rettangolari di sezioni appropriate per garantire resistenza e stabilità alla stessa, realizzata in acciaio inox o acciaio zincato a caldo.

IMMAGINI

ALLEGATI