Buon compleanno, Agroinnova!

Le serre di Agroinnova, una delle strutture di eccellenza fondate da Maria Lodovica Gullino all'Università di Torino
Compie venti anni il Centro di Competenza creato da Angelo Garibaldi e Maria Lodovica Gullino dell’Università di Torino. La ricorrenza sarà festeggiata il 17 ottobre al Teatro Carignano di Torino con la messa in scena di “Harvest”

Vent’anni possono essere considerati tanti o pochi. Per un Centro di Competenza nato nel lontano 2002 per dimostrare che fare non solo ricerca, ma anche trasferimento tecnologico, formazione permanente  e comunicazione anche dentro il sistema universitario italiano  20 anni rappresentano un primo traguardo.

Il ruolo della patologia vegetale

Da festeggiare con colleghi, sostenitori, collaboratori e studenti.  In un contesto quanto mai complicato, con una guerra che segue a una pandemia, mai come ora risulta importante ricordare e sottolineare il ruolo della patologia vegetale. Una disciplina quanto mai attuale, con un fortissimo impatto sociale.

Harvest: un mix di allegria, impegno e riflessione

Agroinnova festeggia i suoi primi vent’anni con un intenso spettacolo teatrale, dal titolo evocativo “Harvest” che avrà luogo il 17 ottobre al Carignano, il teatro più caro ai torinesi per la sua storia e la sua bellezza  Lo spettacolo, grazie alla regia di Ivana Ferri (Tangram Teatro Torino) bene rappresenterà la ricerca vista da Agroinnova: un mix di allegria, impegno e riflessione.  A seguire, il 18 ottobre, una Tavola Rotonda,  con la presenza di relatori italiani e stranieri, cercherà di fare il punto sulla difesa delle colture, con uno sguardo al futuro. La Tavola Rotonda, moderata dalla giornalista RAI Laura Dedonato, rappresenta i cinquantesimi Incontri Fitoiatrici organizzati da Agroinnova.  Non ci resta che augurare: Buon Compleanno, Agroinnova!

Buon compleanno, Agroinnova! - Ultima modifica: 2022-09-30T16:52:32+02:00 da Lorenzo Tosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome