Buon compleanno, Agroinnova!

Le serre di Agroinnova
Compie venti anni il Centro di Competenza creato da Angelo Garibaldi e Maria Lodovica Gullino dell’Università di Torino. La ricorrenza sarà festeggiata il 17 ottobre al Teatro Carignano di Torino con la messa in scena di “Harvest”

Vent’anni possono essere considerati tanti o pochi. Per un Centro di Competenza nato nel lontano 2002 per dimostrare che fare non solo ricerca, ma anche trasferimento tecnologico, formazione permanente  e comunicazione anche dentro il sistema universitario italiano  20 anni rappresentano un primo traguardo.

Il ruolo della patologia vegetale

Da festeggiare con colleghi, sostenitori, collaboratori e studenti.  In un contesto quanto mai complicato, con una guerra che segue a una pandemia, mai come ora risulta importante ricordare e sottolineare il ruolo della patologia vegetale. Una disciplina quanto mai attuale, con un fortissimo impatto sociale.

Harvest: un mix di allegria, impegno e riflessione

Agroinnova festeggia i suoi primi vent’anni con un intenso spettacolo teatrale, dal titolo evocativo “Harvest” che avrà luogo il 17 ottobre al Carignano, il teatro più caro ai torinesi per la sua storia e la sua bellezza  Lo spettacolo, grazie alla regia di Ivana Ferri (Tangram Teatro Torino) bene rappresenterà la ricerca vista da Agroinnova: un mix di allegria, impegno e riflessione.  A seguire, il 18 ottobre, una Tavola Rotonda,  con la presenza di relatori italiani e stranieri, cercherà di fare il punto sulla difesa delle colture, con uno sguardo al futuro. La Tavola Rotonda, moderata dalla giornalista RAI Laura Dedonato, rappresenta i cinquantesimi Incontri Fitoiatrici organizzati da Agroinnova.  Non ci resta che augurare: Buon Compleanno, Agroinnova!

Buon compleanno, Agroinnova! - Ultima modifica: 2022-09-30T16:52:32+02:00 da Lorenzo Tosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome