Sicilia, rimpasto in giunta: Toni Scilla nuovo assessore all’Agricoltura

Toni Scilla
Mazzarese, presidente di Agripesca Sicilia e imprenditore ittico, prende il posto di Edy Bandiera

Toni Scilla è il nuovo assessore all'Agricoltura della Regione siciliana. Nel rimpasto della giunta Musumeci di cui si parlava da settimane, è toccato a Edy Bandiera farsi da parte, assieme alla collega titolare della Funzione pubblica e delle Autonomie locali Bernadette Grasso, sostituita da Marco Zambuto. Un avvicendamento tutto interno a Forza Italia, pare ispirato dalla richiesta di alcune province di essere rappresentate in giunta. Trapani per Scilla e Agrigento per Zambuto. L'esecutivo siciliano è ora composto di soli uomini.

 

 

Mazzarese, 52 anni, Antonino Scilla, detto Toni, diploma di ragioneria e studi universitari non completati, è un imprenditore del settore ittico, attualmente presidente di Agripesca Sicilia.

Ha iniziato al carriera politica da giovane come consigliere comunale a Mazara del Vallo, poi pè stato presidente del consiglio comunale e assessore. Dal 2008 al 2012 è stato "deputato" regionale, segretario nella III Commissione – Attività Produttive e componente della V Commissione – Cultura, Formazione e Lavoro.

Sicilia, rimpasto in giunta: Toni Scilla nuovo assessore all’Agricoltura - Ultima modifica: 2020-12-30T17:31:49+01:00 da Simone Martarello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome