Webinar sul mercato dei cereali e delle colture industriali

    cereali

    25 Giugno 2020 10:00 am - 12:00 pm

    cereali
    Si terrà il 25 giugno 2020, con un webinar dal titolo Forum cereali e colture industriali. Focus sulle colture proteiche e oleaginose, il primo evento frutto della nuova sinergia stretta tra Anb Coop – associazione di agricoltori con più di tremila soci sul territorio nazionale che fa parte del gruppo Cgbi-Confederazione generale bieticoltori italiani – e Nomisma attraverso il coinvolgimento della Business unit Agricoltura e Industria alimentare del centro studi bolognese.
    Il connubio tra agricoltori e mondo della ricerca darà vita a una serie di incontri e seminari sui cereali e le colture industriali, con uno sguardo oltre i mercati delle specifiche commodity, che coinvolgeranno gli attori delle filiere, imprenditori agricoli e industriali in team con esperti di settore, economisti, studiosi e rappresentanti delle istituzioni. L’obiettivo è quello di affrontare il mutevole scenario della domanda-offerta e le dinamiche di un mercato globalizzato e favorire la condivisione di strategie produttive e commerciali tra i principali player.

    Il programma e i relatori

    L’appuntamento è per il 25 giugno alle 10 (clicca qui per registrarti), con l’intervento introduttivo di Enrico Gambi per Anb Coop. Seguiranno le relazioni di Denis Pantini, responsabile della Business unit Agricoltura e Industria alimentare di Nomisma, su “La competitività del settore cerealicolo e delle colture industriali italiane alla luce dei nuovi scenari evolutivi” e dell’europarlamentare Paolo De Castro, coordinatore S&D Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento europeo, su “Green Deal e nuova Pac 2021-2027: stato dell’arte e possibili implicazioni per l’agricoltura italiana”.
    Concludono l’incontro in videoconferenza Enrico Zavaglia, trading manager OilSeed Dept di Cereal Docks Spa con lo speech “Oleaginose 2020: previsioni raccolto 2020 e trend di mercato” e Marcello Veronesi, presidente di Assalzoo, con “Strategie operative e prospettive 2020: il punto di vista dell’industria mangimistica”.
    Anb-coop, cereali, nomisma

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome