Convegno internazionale “La gestione del rischio nella PAC post-2020”

    Convegno internazionale “La gestione del rischio nella PAC post-2020”

    28 Novembre 2019 9:30 am - 5:30 pm

    Convegno internazionale “La gestione del rischio nella PAC post-2020”

    Cambia il clima, cambiano le strategie, cambia il modo di difendersi del produttore. Che sempre più deve riuscire a gestire il rischio d’impresa in agricoltura, deve convivere con i problemi e, per quanto possibile, deve riuscire a organizzarsi per prevenire e limitare i danni.

    Per fare il punto della situazione e definire lo scenario di riferimento Ismea, Mipaaf e Agea organizzano un convegno internazionale ad hoc.

    L’appuntamento è per il 28 novembre a Roma presso il Centro Congressi Roma eventi e avrà come titolo “La gestione del rischio nella PAC post-2020: proposte e fabbisogni del territorio”.

    Leggi il programma del convegno

    Per informazioni contattare segreteria@psrn-network.it

    Convegno, Pac, post 2020

    Centro Congressi Roma Eventi

    Via Alibert 5/a, Roma, 00187 - Italia

    Sto caricando la mappa ....

    1 commento

    1. Gradirei che con la nuova PAC in elaborazione fosse aumentato la quota comunitaria per tutti i prodotti alimentari posti sul mercato dai produttori. Non è possibile che una categoria di industriali produttori di prodotti necessari per il sostentamento alimentare delle popolazioni debba lavorare in continua perdita. La regola ed il buon senso vuole che se i prodotti alimentari devono sopperire all’alimentazione dei popoli è bene che la comunità provveda a sostenere i produttori con l’aiuto comunitario. Non è giusto che per i trasformatori o prezzi vengono dettati dai costi effettivi compreso ricavi e tutto il di più, mentre per i produttori vige il mercato dettato dai trasformatori stessi. E’ un assurdo che non può continuare a scapito degli agricoltori/produttori.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome