Corso di aggiornamento per Perito estimatore danni

    corso perito estimatore 2022

    25 Febbraio 2022 - 26 Febbraio 2022 8:30 am - 6:00 pm

    Corso di aggiornamento per Perito estimatore danni

    Obiettivi e destinatari

    Secondo le “Linee Guida dei percorsi formativi destinati all’attività professionale dei Periti estimatori danni da calamità naturali”, emanate dal Comitato Interprofessionale Periti Estimatori.

    I Corsi sono rivolti a coloro che già svolgono l’attività di Perito estimatore danni da avversità atmosferiche e hanno come obiettivo principale quello di fornire un aggiornamento tecnico specifico di una coltura e delle principali avversità a cui questa è soggetta o approfondire determinate tematiche inerenti la gestione del rischio in agricoltura. Possono partecipare anche coloro che a vario titolo risultano coinvolti nelle tematiche del corso.

    In particolare, quest’anno si vogliono:

    • affrontare le nuove sfide e le nuove tecniche che impone la gestione dei rischi in agricoltura: dall’innovazione alla digitalizzazione, alla sostenibilità tecnica ed economica;
    • organizzare dei focus a più voci per un confronto e l’armonizzazione delle metodologie di stima.

    Modalità di partecipazione

    Vista la situazione sanitaria emergenziale e le prescrizioni delle autorità competenti, i corsi verranno tenuti in modalità telematica (il giorno precedente l’inizio del corso verrà inviato il link di collegamento) e contemporaneamente, se sarà possibile, anche in presenza (a scelta del corsista).

    Per la partecipazione al Corso di Voghera si devono compilare gli appositi form di iscrizione presenti nel sito www.cerletti.edu.it o www.gallini.edu.it
    oppure al link → https://bit.ly/3FEOItF entro sabato 19 febbraio.

    È richiesta una quota di iscrizione di: 110,00 euro (150,00 euro per coloro che scelgono di fare il corso di aggiornamento più il corso pratico in campagna) da versare tramite bonifico intestato a ISISS G.B. Cerletti alle seguenti coordinate bancarie:

    IT41W0359901800000000133411
    Banca Credito Cooperativo del Nord Est spa Trento
    con causale “Corso Perito estimatore danni”.

    Per chi sceglierà di frequentare in presenza è possibile fruire del pasto a prezzo convenzionato (da 10,00 a 15,00 euro) da prenotare al momento dell’iscrizione e da pagare all’inizio di ogni giornata del Corso in loco.

    Certificazione

    Tutti coloro che frequenteranno almeno i 3/4 delle ore di lezione otterranno un Attestato di Partecipazione.

    Crediti Formativi Professionali

    Verranno riconosciuti i C.F.P. dagli Ordini / Collegi (CNPA e PAL, CNG e GL) secondo la Normativa e i rispettivi Regolamenti vigenti.

    L’evento partecipa al programma di formazione professionale continua dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali (Regolamento CONAF n. 3/2013) per 2,031 CFP (1 e 2 giornata), per 3,031 (1, 2 e 3 giornata).

    Ai Dottori Agronomi e ai Dottori Forestali è richiesta anche l’iscrizione tramite il SIDAF al sito https://www.conafonline.it

    Leggi il programma delle due giornate

    Parte pratica: un lunedì di agosto/settembre

    Il corso prevede una Parte Pratica da svolgersi in un lunedì di agosto/settembre (8 ore) sul Prodotto Mais con la presenza di Professionisti Specialisti di diverse Compagnie di Assicurazione che saranno indicati nella successiva Brochure di Invito insieme a luogo e data del Corso Pratico.

    I.T.A.S. “Carlo Gallini” di Voghera

    Corso Rosselli, 22, Voghera, Pavia 27058 - Italia

    Sto caricando la mappa ....

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome