Tecnico trasformazioni cerealicole: una nuova opportunità per il territorio alessandrino

    corso tecnico trasformazioni cerealicole

    21 Ottobre 2019 - 22 Ottobre 2019

    corso tecnico trasformazioni cerealicole

    Poche settimane fa, la sede casalese dell’ITS Agroalimentare ha aperto le porte per presentare il Corso di Tecnico per le Trasformazioni Cerealicole del comparto molitorio, pastaio, dolciario e della panificazione.

    Gli Istituti Tecnici Superiori che formano professionisti di alto livello nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività, e rappresentano il segmento di formazione terziaria non universitaria in Italia. Infatti, prendendo la forma di Fondazioni di partecipazione – che comprendono scuole, enti di formazione, imprese, università e centri di ricerca, enti locali – gli ITS mettono in comunicazione le aspirazioni individuali, le esigenze del territorio e il mondo produttivo, generando valore reale per tutti.

    Un corso professionalizzante post diploma di due anni, totalmente gratuito: 1800 ore di cui 680 di stage aziendale. Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma di Tecnico Superiore, riconosciuto a livello europeo.

    Il corso prenderà ufficialmente il via alla fine di ottobre. Sul sito www.agroalimentarepiemonte.it è possibile scaricare i moduli e i documenti utili per la candidatura, che può essere consegnata presso gli uffici oppure inviata a mezzo mail.

    Per informazioni:
    Sara Camagna – sede_casale@its-agroalimentarepiemonte.it +39-0142454876

    La scadenza di presentazione delle proposte di candidatura degli allievi sarà
    il giorno 21 ottobre 2019 alle ore 17.00 (via mail) / alle ore 12.30 (per consegna a mano).

    corso, formazione, tecnico trasformazioni cerealicole

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome