Giardini e Terrazzi a Bologna dal 7 al 9 settembre

    giardini e terrazzi settembre 2018

    7 Settembre 2018 - 9 Settembre 2018 10:00 am - 8:00 pm

    Giardini e Terrazzi a Bologna dal 7 al 9 settembre

    18° edizione di Giardini&Terrazzi a Bologna presso i Giardini Margherita dal 7 al 9 settembre con un tripudio di fioriture e piante settembrine ed autunnali da esterni ed interni; artigianato di qualità, arredi e complementi, prodotti dei territori, con la riconferma di già della gran parte degli oltre 249 espositori di maggio 2018 e che ne hanno determinato il grande successo di pubblico ed affari e nuovi richiamati anche  dal WELLNESS PAVILION, rivolto al benessere della persona a 360° e da DOG PARTY&PARADE per gli amanti degli animali.

    La novità di settembre 2018, la nuova sezione tematica VINTAGE FLAVOUR, dedicata al VINTAGE “La moda di ieri per il vivere contemporaneo”. Un fine settimana  per vagare tra abbigliamento, accessori, oggettistica, grandi firme e capi sartoriali della moda, profumi, pezzi di design, collezionismo, tutto rigorosamente “d’antan”.

    130 anni fa si teneva ai Giardini Margherita l’Esposizione Universale Emiliana. Giardini&Terrazzi , la manifestazione dedicata al verde amatoriale e professionale, all’artigianato di qualità, alla valorizzazione delle produzioni agroalimentari dei territori, conserva e interpreta attualizzandolo lo spirito delle grandi esposizioni universali del XIX secolo, quali luoghi di confronto, promozione della contemporaneità e ugualmente delle tradizioni. Diverse iniziative saranno dedicate a rievocare tale evento.

    Nel 1888 i Giardini Margherita ospitarono la prima Grande Esposizione Emiliana. Si trattò di un evento di importanza nazionale. L’ingresso principale della manifestazione era a porta Santo Stefano: due eleganti padiglioni sorgevano ai lati di una barriera semicircolare. I pilastri del cancello erano sormontati dalle statue dell’Agricoltura e dell’Industria. Le costruzioni immerse nel verde, in uno stile ricco di richiami naturalistici ed esotici, costituivano quasi una città-giardino, piacevole e invitante, più luogo di villeggiatura che di affari. Il padiglione principale illustrò i nuovi indirizzi agricoli e industriali delle provincie emiliane, orientate verso l’innovazione e la valorizzazione delle specificità dei territori.

    Clicca qui per leggere il Programma

    Garden, giardinaggio, giardini

    Giardini Margherita

    Piazza di Porta Santo Stefano, Bologna, 40136 - Italia

    Sto caricando la mappa ....

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome