SensAzione di Primavera presso l’Istituto Agrario Serpieri di Bologna

    sensazione di primavera 2019

    3 Maggio 2019 - 5 Maggio 2019

    sensazione di primavera 2019

    L’Istituto Superiore Agrario Arrigo Serpieri di Bologna presso la sede di via Vittorio Peglion 25 presenta, dal 3 al 5 maggio 2019, la seconda edizione di SensAzione di Primavera, evento primaverile che si inserisce quest’anno nel calendario degli appuntamenti per il 70° anniversario dell’inaugurazione dell’Istituto.

    Anche quest’anno l’Istituto intende avvicinare tutte quelle realtà produttive che hanno attinenza con il percorso di studi che si svolge nella scuola nell’ambito del progetto scuola-lavoro e che sono a vario titolo gestite/condotte dalle famiglie degli studenti e delle varietà realtà locali della Regione Emilia-Romagna.

    In uno spazio messo a disposizione dalla scuola, è possibile creare una “vetrina” nella quale presentare Storia, Missione e Prodotti della propria attività, quali l’olio di produzione dell’Istituto Serpieri, la birra dell’IPAA Luigi Noè di Loiano e tanti altri.

    Sarà inoltre presente una mostra di trattori e alcune Associazioni Agromeccaniche interverranno per raccontare la loro esperienza nei rapporti con la scuola e l’assunzione di studenti dell’istituto dopo il loro percorso formativo triennale.

    Patrocineranno l’evento:

    • per la parte dedicata alla meccanizzazione, Meccanica Guizzardi e Reni Macchine,
    • per il florovivaismo, la Coop Avola,
    • per la bieticoltura, la Co.Pro.B. – Cooperativa Produttori Bieticoli,
    • da parte degli enti pubblici, il Quartiere Navile e la sezione che si occupa di verde e ambiente del Comune di Bologna.

    Programma

    eventi, scuola-lavoro

    Istituto Tecnico Superiore Agrario Arrigo Serpieri

    via Vittorio Peglion 25, Bologna, 40128 - Italia

    Sto caricando la mappa ....