Gamma al completo per Claas

Claas
Anche quest’anno il brand tedesco espone la sua full line per la fienagione

Non c’è due senza il tre. Dopo la partecipazione alle prime due edizioni di Nova Agricoltura Fienagione, infatti, Claas è presente anche alla terza edizione che si tiene a Torrile, in provincia di Parma. E come per le edizioni precedenti, anche in questa espone tutta la sua gamma fienagione, a copertura di tutte le operazioni colturali che contraddistinguono questa tecnica.

A partire dalla nuova falciatrice frontale Disco Move, disponibile nei modelli 3200 da 3 metri di larghezza di lavoro, caratterizzata da un nuovo cavalletto di attacco anteriore totalmente rinnovato, che permette di seguire il profilo del terreno in maniera ottimale grazie al basso punto di snodo e alla collaudata cinematica Profil. Grazie alla nuova cinematica, la falciatrice può seguire il profilo del terreno fino a 600 mm in salita e 400 mm in discesa. Il nuovo cavalletto di attacco consente al sollevatore anteriore del trattore di rimanere in posizione fissa e di non intervenire sull’adattamento al terreno, cosa che invece fa il sistema Active Float di sospensione idraulica in standard sulle Disco Move. Possono essere dotate di condizionatore a flagelli o a rulli e il cavalletto di attacco può essere agganciato o direttamente al sollevatore del trattore o tramite un apposito telaio A-Frame per un aggancio ancora più rapido. Le Disco Move sono inoltre dotate della collaudata barra di taglio Max Cut, per un’efficienza e precisione di taglio ai massimi livelli.

Combinata Disco 3200 e Disco 8500

Claas
Disco 8500RC

Sempre in tema di sfalcio, viene esposta la combinazione tra la falciatrice frontale Disco 3200 e la doppia falciatrice posteriore Disco 8500, per una larghezza di lavoro di 8,10/8,30 m. Disco fa parte della gamma di falciatrici a dischi di Claas dotate della comprovata barra di taglio Max Cut, con scatola di taglio stampata in un unico pezzo che garantisce un’elevata qualità di taglio, grazie anche alla posizione avanzata dei dischi di taglio data dalla forma ondulata della barra. Grazie al sistema di alleggerimento del carico al suolo Active Float la falciatrice si adatta perfettamente alle condizioni di prodotto e terreno, con un perfetto adattamento al suolo in ogni condizione. La barra di taglio è provvista di modulo di sicurezza Safety Link per la protezione degli organi di trasmissione da danni in caso di urto: questo grazie al punto di rottura teorico che permette la massima sicurezza. La falciatrice può essere provvista di condizionatore a rulli in gomma o flagelli.

Voltafieno Volto 900 T

Claas
Volto 900 T

Il Volto 900 T fa parte della gamma di voltafieno di Claas che partono da una larghezza di lavoro di 4,5 m fino ai 13 m. In particolare, il Volto 900 T è un modello semi-portato con una larghezza di lavoro di 8,70 m, dotato di 8 giranti di lavoro ognuna con 6 bracci di spargimento. Grazie al sistema Max Spread lo spargimento risulta maggiorato e senza ingolfamenti: questo per la posizione dei bracci di spargimento inclinati a 29,3° che aumentano il rendimento e la qualità del lavoro. Il sistema di trasmissione Permalink, esente da manutenzione, permette un movimento di apertura a 180° grazie alle dita in ghisa, con perfetto accoppiamento per un’usura molto contenuta. Sui bracci sono montati denti da 9,5 mm, caratterizzati dalla massima flessibilità onde evitare l’interramento e il relativo imbrattamento del foraggio, e dispositivi anti perdita dei denti per la massima sicurezza in lavoro.

Andanatore Liner 2900

Claas
Liner 2900

L’andanatore Liner 2900 presenta una larghezza di lavoro regolabile da 8 a 9 m. Modello a due giranti con andana centrale, il Liner 2900 è dotato di un gruppo rotore da 14 bracci (lubrificazione permanente), dotati ciascuno di cinque denti doppi e di attacco Profix, In caso d'urto, infatti, i bracci portadenti si piegano in un punto di flessione predefinito e possono essere poi sostituiti facilmente grazie all'archetto di sicurezza dell'attacco Profix brevettato. I punti di flessione si trovano al di fuori del gruppo rotore per evitare di danneggiarlo. Il carrello giranti può essere a 4 o 6 ruote, adatto per l’insilato o anche per la realizzazione di andane rettangolari che facilitano la creazione delle balle. La larghezza delle andane stesse è regolabile idraulicamente e va da 1,20 a 2,40 m. Smontando 3 bracci portadenti da ogni rotore e collocandoli nel proprio supporto sulla girante, si può ottenere un’altezza di trasporto inferiore a 4 m.

Rotopressa Variant 480 RC

Claas
Variant 480 RC

La rotopressa Variant 480 RC è adatta a ogni tipo di pressatura che sia paglia o insilato. La dotazione di base comprende un pick-up di 2,10 m, che può essere sostituito con quello da 2,35 m, e l’altezza di lavoro regolabile. È dotata di compensatore a doppio rullo (disponibile in opzione, garantisce una pressatura ottimale del prodotto) e di sistema Roto Cut con disposizione dei denti a 360 ° a sprirale: questo garantisce un taglio perfetto grazie ai 14 coltelli e ai denti da 8,00 mm. Il sistema di legatura brevettato garantisce affidabilità e qualità della legatura; inoltre, è disponibile la legatura a rete Claas Covered o Covered XW per legatura extra larga, sistema speciale con il quale la rete e le spirali laterali adattano la forza frenante alla diminuzione del diametro del rotolo di rete, il che consente una tensione sempre perfetta e un’ottimale copertura delle balle. La camera di pressatura ha una larghezza di 1,20 m e un diametro variabile da 0,90 a 1,80 m e il peso è di 3.650 kg. Disponibile la legatura a spago o a rete.


Per informazioni:
visita il sito di Claas


In campo con Nova Agricoltura Fienagione

Per saperne di più partecipa all’evento in campo organizzato da Edagricole in collaborazione con Cai, Crpa, Emilcap, Consorzio Parmigiano Reggiano e Federunacoma. La manifestazione si terrà il13 giugno all'azienda agricola Valserena a Gainago di Torrile (Parma).

Gamma al completo per Claas - Ultima modifica: 2019-05-13T15:41:44+00:00 da nova Agricoltura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome